4 incredibili trucchi che facilitano le pulizie di casa

Scopri quattro trucchi che ti aiutano nelle faccende e pulizie di casa.

Metti i limoni spremuti in lavastoviglie

Una volta che hai spremuto limone per ricavarne il succo per le tue ricette in cucina, non buttare via la buccia che resta poiché tornati sempre utile. Forse non ti sei soffermato abbastanza sul fatto che i principali detergenti e detersivi della impresa di pulizie a Roma sono a base di limone. Metti la buccia del limone spremuto all’interno della lavastoviglie avvia il ciclo come di consueto. Vedrai che lw tue stoviglie saranno profumatissime.

Usa la coca cola per scrostare le ceramiche del bagno

Sono a conoscenza del fatto che la bibita gassata tipo cola è leggermente corrosiva. Se sei alla ricerca del prodotto migliore in assoluto lo sfogo più incrostato e difficile è sufficiente utilizzare questo prodotto. Trucco usatissimo soprattutto per le ceramiche del bagno che, con il passare del tempo, possono sviluppare un deposito ostinato che non va più via, questa è una soluzione davvero ottima.

Lucida i mobili in legno con olio di oliva

Chi l’ha detto che per lucidare i delicati e preziosi mobili in legno serve spendere un sacco di soldi? Spesso prodotti per lucidare il legno sono piuttosto costosi puoi ottenere il medesimo risultato è semplicemente l’olio di oliva che usi tutti i giorni per cucinare. Basta applicare un po’ di olio su un panno di lana per pulire delicatamente le superfici in legno per il portatile allo stadio iniziale. Lo stesso puoi fare con inserti e accessori in vera pelle.

Pulisci bene le fughe delle piastrelle

Anche una valida impresa di pulizie a Roma concorda che il problema principale delle piastrelle sono le fughe. Negli spazi tra una piastrella e l’altra, si deposita nel corso del tempo uno strato di sporco che le rende grigie. Il metodo migliore per rimuovere lo sporco incastrato dalle piastrelle è applicare e lasciar agire un prodotto sgrassante, realizzato anche con del semplice bicarbonato di sodio e aceto. Dopo aver fatto agire, basta passare con un vecchio spazzolino da denti per far tornare le fughe al loro stato originale.