4 interventi per aumentare la sicurezza di casa

Per rendere la casa più sicura, ci sono moltissimi interventi che si possono fare immediatamente. Fondamentale curare di più la sicurezza domestica per prevenire qualsiasi tipo di attacco dall’esterno di ladri e malviventi che sono alla ricerca di merce di valore e denaro contante.

  • Tapparelle corazzate

Le tapparelle corazzate sono uno degli interventi maggiormente consigliati per rendere la casa più sicura. Si tratta di soluzioni realizzate con metalli resistenti come l’alluminio. Chiudendo le tapparelle e inserendo i sistemi di blocco, è impossibile che vengano alzate da fuori anche se i ladri dovessero utilizzare strumenti per lo scasso come il piede di porco, il trapano, etc.

  • Porte blindate

Le porte blindate sono dei sistemi di sicurezza maggiormente considerato in particolare a chi abita in zone dove il rischio di subire un’effrazione è medio – alto. Le porte blindate sono realizzate in modo da impedire ogni tipo di attacco. Si tratta di un deterrente molto valido perché i ladri appena vedo installata una porta blindata, se ne stanno alla larga. Attenzione però che dopo aver installato la porta blindata anche tutte le altre possibili dell’ingresso devono essere protetta altrimenti i ladri le sfruttano per entrare in casa.

  • Finestre anti scasso

Infatti, quando i ladri vedono una porta blindata volgono la loro attenzione verso le finestre che rappresentano un’ottima via secondaria per entrare. Tutte le finestre devono sempre essere ben chiuse e preferibilmente anti scasso affinché nessuno riesca ad entrare in casa per svaligiarla. Gli infissi devono essere di alta qualità per impedire tutti i tentativi di scasso che Sono frequenti soprattutto negli appartamenti che si trovano al piano terra o rialzato perché facilmente raggiungibili dal livello strada.

  • Cancello elettrico

Molti commettono l’errore di sottovalutare l’importanza di avere un cancello elettrico. Creare barriere e confini definendo sempre d’aiuto bloccare il mal intenzionati che sono alla ricerca di denaro contante e anche merce preziosa da rivendere sul mercato nero.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.serrandeavvolgibiliroma.it