4 ottimi consigli per ridurre gli sprechi della caldaia

Chi ha una caldaia che consuma molto, si ritrova tutti i mesi con una bolletta del gas molto alta. Per evitare gli sprechi e avere importi più bassi, ci sono diversi consigli da seguire.

Installare una caldaia di ultima generazione

La prima cosa che consente di ridurre il costo dellabolletta è cambiare caldaia. Chi ha una vecchia caldaia deve al più prestochiamare la ditta di manutenzione e assistenza caldaie Vaillant a Milano efarsi installare una caldaia a condensazione. La tecnologia a condensazioneconsente di recuperare parte del calore he andrebbe buttato via con i fumi discarico, riducendo i consumi. Oggi tecnici della manutenzione e assistenzacaldaie Vaillant a Milano sono speso chiamati per lavori del genere che possonoandare in detrazione fiscale del 65%.

Accendere i termosifoni nelle ore serali

Nelle ore serali il gas costa meno, come anche nel weekend e nei festivi. Per questa ragione, basta accendere il riscaldamento di sera per ridurre l’importo in bolletta.

Preferire la doccia al bagno

Un altro sistema che si ha per ridurre gli sprechi di gas è fare attenzione all’uso dell’acqua calda. Chi desidera avere una bolletta più bassa deve preferire la doccia alla vasca da bagno per lavarsi. Quest’ultimo richiede un grande spreco di acqua calda, aumentando il consumo. Chi fa la doccia sua meno quantità di acqua calda, avendo un consumo minore alla fine del mese che si traduce in una bolletta più leggera.

Isolare meglio

Un altro valido consiglio che gli esperti di manutenzione eassistenza caldaie Vaillant a Milano danno sempre per far lavorare al meglio lacaldaia riducendo il consumo di gas, è isolare bene e curare la coibentazione.Ci sono diversi interventi che si possono fare per eliminare la dispersione dicalore che costringe a tenere accesi per ore i termosifoni altrimenti fa troppofrodo in casa. Si possono usare dei pannelli riflettenti dietro ai termosifonioppure verificare al tenuta delle finestre. Quello che però è il metodomigliore è realizzare un cappotto termico lungo i muri perimetrali esterni.