4 ottimi consigli per ridurre i consumi del climatizzatore d’aria

Di seguito in questo breve approfondimento si possono trovare quattro ottimi consigli facili da mettere in pratica per ridurre i consumi del climatizzatore d’aria ed evitare bollette dell’energia elettrica molto alte.

  1. Chiudere le finestre

La prima cosa da fare per ridurre i consumi del climatizzatore d’aria è tenere chiuse le finestre quando si attiva. Anche se fuori sembra fresco, bisogna chiuderle per evitare che il flusso di aria fresca dall’esterno costringendo a tenere acceso l’apparecchio per più ore al giorno. Chiedendo invece le finestre, si può notare un immediato risparmio economico in bolletta.

  1. Abbassare tapparelle

Basta però chiudere le finestre ma occorre anche abbassare le tapparelle. Per avere una temperatura bassa e stabile riducendo i consumi del climatizzatore D’aria, è indispensabile creare il buio. Facendo invece entrare la luce del sole dall’esterno, l’ambiente si riscalda facendo aumentare i consumi del climatizzatore.

  1. Lasciare le porte interne ma…

Molte persone hanno la cattiva abitudine di attivare il condizionatore d’aria ma le porte interne della casa chiusa. Per garantire una temperatura omogenea in tutti gli ambienti, è invece opportuno lasciare le porte interne aperte favorendo così la diffusione dell’aria raffreddata dal sistema.

  1. … chiudere la porta quando si cucina

Nonostante sia meglio lasciare aperte le porte interne di casa per favorire la circolazione del flusso viene ferita, val la pena che invece la porta della cucina, in particolare nel momento in cui si utilizza in fornelli. In questo ambiente perché si raggiungono temperature elevate per colpa dell’uso dei fornelli o anche nel forno. Nel momento in cui la temperatura aumenta, il climatizzatore, anche se si trova un po’ distante, è costretto a un lavoro maggiore per ridurre I grandi presenti nell’ambiente domestico. Si possono limitare i consumi facendo attenzione a non lasciare aperta la porta della cucina quando si accendono I fornelli. Un piccolo trucco ma che dà sicuramente i suoi risultati nel corso del tempo.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.climatizzatoredaikinroma.it