Aprire un sito internet per la promozione: come si fa e come usarlo

La prima cosa da fare per la promozione della vostra attività, è aprire un sito internet. Si tratta del primissimo passo per esser presenti sulla rete online dove oggi tutti cercano quello di cui hanno bisogno. Un’attività senza sito internet è praticamente insistente. Non è possibile pensare di arrivare ai proprio clienti senza un sito internet che è una vetrina web. Chi ancora non ha un sito internet, sta cedendo un vantaggio competitivo ai suoi concorrenti che stanno catturando tutti i click.

Oltre ad aprire un sito internet, bisogna anche saperlo usare nel modo corretto. Molte persone credono erroneamente che aprirlo sia sufficiente ma in realtà non è affatto così. Oggi difficilmente una persona scrive l’indirizzo del sito nella barra di navigazione web ma scrive quello che serve in un motore di ricerca, come può esser Google. Il motore fa una selezione delle pagine internet proponendone una lista in base ai parametri della ricerca. Di solito, gli utenti riescono a trovare quello di cui hanno bisogno nella prima pagina di risultati, ignorando perciò tutto quello che viene dopo. Ritrovarsi nella seconda pagina dei risultati, equivale nuovamente a non esistere e non ricevere click sul sito web.

Per tale motivo, bisogna anche saper sfruttare un sito internet perché possa aiutare a mettere in atto una strategia di marketing e promozione. Per iniziare, un buon sito internet che riceve visite e click deve esser continuamente aggiornato e avere contenuti ottimizzati per la Seo, sigla per indicare l’ottimizziamone dei motori di ricerca. Si tratta di creare contenuti e testi che possano rispondere ai criteri di ricerca, conoscendo gli algoritmi e le regole dei motori di ricerca come Google.

Inoltre, un sito internet deve esser collegato alle pagine sui social network. Un buon Social Media Manager a Roma deve sapere che le pagine sui social devono essere collegate al sito e soprattutto come farlo. inoltre, ogni nuovo aggiornamento sul sito deve corrispondere a un post sui social per creare traffico da uno all’altro canale.