Box doccia al posto della vasca da bagno: come si fa

Uno degli interventi che oggi viene maggiormente richiesto riguarda l’istallazione di un box doccia al posto della vasca da bagno che spesso risulta ingombrante. Queste sono le operazioni per riuscirci.

Demolire la vasca

Per installare una cabina doccia al posto della vasca da bagno, È necessario demolire la vecchia vasca da bagno. Di solito, nei vecchi bagni di una Volta la vasca da bagno scoperta delle stesse piastrelle del rivestimento della parete. Le opere di demolizione ovviamente producono calcinacci e laterizi che vengono smaltiti da chi si occupa del lavoro.

Installare il piatto doccia

Ovviamente, è possibile decidere di sistemare il piatto doccia altro punto del bagno sono richiederebbe dei lavori di idraulica più particolare per spostare gli attacchi gli scarichi. Di solito, quanto si intraprendono queste operazioni, la scelta quella di sfruttare lo stesso scarico della vasca da bagno. Per tale ragione, viene quindi posato un piatto doccia Nello stesso punto. Si può decidere di usare un piatto doccia della stessa misura della vasca in precedenza o anche un po’ più piccola avere una cabina di grandi dimensioni ma garantire anche il recupero di un paio di centimetri che fanno sempre comodo.

Aggiungere il soffione

Una volta posizionato il piatto doccia, arriva il momento di sistemare il soffione utilizzando sempre stessi attacchi idraulici preesistenti. Questa modalità è davvero molto valida poiché permette di minimizzare i lavori per sbrigare tutta l’operazione in tempi davvero record. Infatti, l’interno lavoro di sostituzione non richiede più di una mezza giornata di lavoro.

Installare le pareti

L’ultima cosa da fare per realizzare il box doccia al posto della vasca da bagno è installare le pareti in cristallo. Di solito, la vasca da bagno veniva posizionata in un angolo quindi ciò significa che le pareti dovranno essere due Madonna è sempre così poiché dipende dai casi. Possono anche essere montate pareti rotonde se il piatto doccia ha questa particolare forma.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.idraulicoprontointerventoamilano.it