Box doccia: perché è meglio della vasca

È vero che la vasca da bagno è molto rilassante ma in molti preferiscono avere installata una cabina doccia in bagno perché conta molti vantaggi in più, come quelli elencati di seguito.

Riduce l’ingombro

Dovresti anche tu installare il prima possibile un box doccia al posto della vasca da bagno per ridurre l’ingombro. Infatti, le vasche da bagno tradizionali occupano più di 1 m e mezzo di spazio nel tuo bagno. Installando un piatto doccia al suo posto, anche di 10 cm inferiori, hai Comunque una cabina doccia molto spaziosa che ti permette di recuperare centimetri preziosi in bagno.

Abbassa i consumi di acqua calda

Se anche tu spesso ti domandi come fare a tenere sotto controllo i consumi della caldaia per la produzione di acqua calda, dovresti fare più spesso una doccia al posto del bagno nella vasca. Per riempire una vasca da bagno sono infatti necessari diversi metri cubi di acqua che corrispondono ad alti consumi di gas combustibile. Se invece preferisci una doccia, sprechi meno acqua calda riuscendo a tenere sotto controllo i costi fatturati in bolletta.

È più sicura per gli anziani

La cabina doccia è anche più pratica per tutti i membri della famiglia. Infatti, i bambini E i ragazzi la possono utilizzare grazie al doccino regolabile in altezza. Anche più sicura per gli anziani che non dovrebbero mai utilizzare la vasca da bagno. Infatti, si mettono in una posizione di equilibrio instabile per entrare e uscire dalla vasca rischiando di cadere E rompersi il femore. Il box doccia è quindi più sicuro perché evita le cadute.

Perfetta per il bagno moderno

Una cabina doccia di solito la soluzione preferita per avere un bagno dallo stile moderno e contemporaneo. Questo è ancora più vero se si installa il piatto doccia a filo pavimento evitando la formazione di antiestetici scalini.

Se hai problemi con l’erogazione dell’acqua calda, potrebbe essere colpa della pressione della caldaia che è troppo bassa. Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Vaillant a Roma può aprire il rubinetto per far entrare altra acqua nel circuito.