Che cosa serve per organizzare un trasloco

Quando si è alle prese con l’organizzazione di un trasloco è importante sapere che ci vogliono alcuni materiali. In questo breve approfondimento è possibile scoprire quali sono i prodotti da avere pronti per portare a termine le operazioni dei traslochi senza perdite di tempo.

Scatoloni in cartone

La prima cosa che serve assolutamente per organizzare un trasloco come si deve è un mucchio di scatoloni. Bisogna preferire quelli in cartone tripla onda perché piuttosto resistenti e in grado di sopportare anche i pesi maggiori. La scatole sono preferibili da chiudere perciò meglio evitare i vassoi senza parte sopra perché durante il trasporto potrebbero rovesciarsi e far uscire tutto il contenuto.

Carta del giornale per imballare

Uno die prodotti che tutti dovrebbero procurarsi in vista dei traslochi è la carta del giornale vecchio. In vista dei traslochi, meglio tenere da parte i vecchi quotidiani che tornano sempre utili. Sono essenziali soprattutto per incartare gli oggetti più fragili come piatti, bicchieri, porcellane e anche gli schermi piatti di tv e pc.

Attrezzi per smontare i mobili

Nel momento in cui ci si occupa di un trasloco completo, significa che bisogna spostare anche i mobili e non solo gli oggetti. Per smontare i mobili occorre avere a portata di mano una cassettina degli attrezzi ben fornita con tutto quello che può servire. Per esempio, serve sempre un avvitatore elettrico, un cacciavite, un martello, un trapano e via dicendo: nulla di particolare ma l’essenziale per lavorare.

Un mezzo di trasporto adeguato

Tante persone spesso commettono l’errore di preoccuparsi sempre e solo di quello che serve per l’imballaggio e lo smontaggio dei mobili senza poi preoccuparsi del trasporto. Per un trasloco come si deve, è indispensabile avere a disposizione anche un mezzo idoneo. Un furgone bello capiente permette di caricare tutto quanto, compresi gli ingombranti, e portare a termine il lavoro in tempi brevi senza dover fare tanti viaggi avanti e indietro tra la nuova e la vecchia casa.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochi-monzabrianza.it