Che cosa serve per uno sgombero 

Per organizzare uno sgombero appartamenti a Verona, preparate prima di iniziare tutto il materiale che vi serve, come spiegato qui di seguito.

Proteggere il pavimento

Quando vi occupate di uno sgombero appartamenti a Verona, badate bene a proteggere bene i pavimenti. Esiste sempre la possibilità che un qualche oggetto cada dall’alto e rovini dei pregiati pavimenti come quelli in vero parquet. Dovete allora procurarvi qualcosa che possa proteggere le pavimentazioni come una vecchia coperta o anche dei pezzi di cartone ricavati dalle scatole.

I bidoni per la raccolta differenziata

Se siete alle prese con degli sgomberi, è facile che la maggior parte degli oggetti che trovate siano da buttare perché rotti, rovinati, vecchi o inutili. Tutto quello che decidete di buttare va messo nei bidoni in base al materiale. Non è possibile buttare tutti i materiali insieme in discarica poiché gli addetti costringono a differenziare i materiali. Vale al pena farlo a casa con calma invece che in discarica sotto lo sguardo vigile degli addetti. Ci vogliono bidoni per carta e cartone, plastica e imballaggi leggeri, metallo, vetro, legno, umido e, solo alla fine, indifferenziato.

Gli indumenti adatti

Quando svolgete lavori in casa, indossate degli indumenti adatti. Non rischiate di sporcare vestiti e indumenti che indossate tutti i giorni ma proteggete anche le varie parti del corpo. Per una maggiore protezione, indossate sempre dei gauti da lavoro e delle calzature adatte. Non svolgete mai lavori in casa in ciabatte, come fanno molti, perché rischiate di infortunarvi.

Una scala per arrivare in alto in sicurezza

Sempre per una questione di sicurezza, procuratevi una scala telescopica per raggiungere in sicurezza tutti i punti in alto. Non mette mai una sedia sopra a un tavole perché siete in un equilibrio precario da cui cadere è una attimo.

La cassetta degli attrezzi ben fornita

Per lo sgombero appartamenti a Verona tirate fuori la vostra cassetta degli attrezzi con cacciavite, martello, chiavi inglesi, etc. che sono sempre utili quando dovete smontare mobili, arredi e anche lampadari. Il giorno prima mette in carica il trapano e l’avvitatore elettrico che velocizzano queste operazioni.