Come arricchire la zona ingresso di casa

La zona dell’ingresso di casa spesso viene trascurata e ha uno stile incompleto, ma non sarà più così se segui questi semplici consigli che ti aiutano ad arricchirla.

Il primo step: un mobiletto consolle

Per arredare la zona dell’ingresso si parte da un mobiletto consolle. Si tratta di un piccolo immobile di dimensioni ridotte da indossare alla parete che caratterizza lo spazio ma anche una funzione precisa. Per esempio, è indispensabile per appoggiare le chiavi appena rientrati in casa.

Il suo stile ovviamente dipende dalla tipo di arredo che hai scelto per l’abitazione. Vai su www.dondiarreda.it/complementi/ per trovare una selezione al passo con le ultime tendenze die complementi d’arredo per la zona del tuo ingresso.

Una piccola seduta

Se hai un po’ di spazio a disposizione, vale la pena aggiungere una piccola seduta nella zona dell’ingresso per maggiore comodità. Una poltroncina di dimensioni contenute è molto utile per allacciarsi le scarpe ho semplicemente per appoggiare la borsa.

Lo stile della poltroncina o della sedia imbottita deve andare di pari passo con quello della consolle. Puoi anche pensare di sbizzarrirti con il colore per aggiungere un “quid” allo spazio. Tra i colori che oggi si prendono maggiormente in considerazione c’è il rosa cipria, il giallo senape, il verde bosco, il blu ceruleo.

La giusta illuminazione

La zona dell’ingresso ha bisogno di una certa illuminazione che va pensata molto attentamente visto che spesso questo ambiente privo di finestre aperture verso l’esterno. Se per il corridoio si usa illuminazione superiore come ti faretti oppure con punti luce laterali tipo applique, nella zona dell’ingresso puoi valutare l’istallazione di una lampada a stelo o ancora meglio da tavolo che poggia sulla tua consolle.

Per finire: accessori e decorazioni

Per completare l’arredamento della zona di ingresso ci vogliono gli ultimi tocchi. Usa un bel tappetto che magari riprende una delle tinte usate per la poltroncina. Di solito, nella zona di casa non manca mai un grande tappeto che definisce arricchisce lo stile. Aggiungi alla parete lungo il corridoio oppure sopra alla consolle una stampa oppure uno specchio.