Come aumentare la sicurezza di casa: i sistemi da adottare subito

Ci sono diversi sistemi che si possono adottare per avere una sicurezza maggiore a casa, evitando di subire un furto con scasso.

Nuovo ingresso blindato

Un ottimo sistema sempre consigliatissimo per incrementare la sicurezza è installare una porta di ingresso blindata. Le porte di questo tipo sono di ultima generazione e hanno tutti i sistemi principali per prevenire ogni genere di attacco. È sufficiente chiamare il fabbro a Monza per avere una nuova porta.

Attenzione alle porte sul retro

Un errore che moltissimi fanno è trascurare la sicurezza delle porte sul retro. Sono davvero in molti a farsi installare un portoncino blindata all’ingresso, ma poi nulla per le porte sul retro. Chi ha un’entrata secondaria o anche una porta finestra che dà sul giardino, dovrebbe preoccuparsi immediatamente della loro sicurezza poiché sono l’obiettivo dei ladri. Vedendo la porta blindata in ingresso, i ladri cercano altre vie più facili da scassinare per entrare e la prima scelta è quindi la porta di ingresso secondaria. La sicurezza di casa aumenta se si cura di più la sicurezza di tutte le possibili vie di ingresso utilizzabili dai ladri.

Finestre anti scasso

Sempre continuando col discorso di curare di più la sicurezza di tutte le potenziali vie di ingresso, si devono cambiare le finestre. Una volta reso sicuro l’ingresso principale e anche quello secondario, tocca alle finestre. In particolare, è opportuno preoccuparsene se si abita al piano terra, al piano rialzato o nei bassi. Le finestre anti scasso sono la soluzioni su cui investire per non correre alcun tipo di rischio. Sono finestre che non possono esser aperte da fuori con la forza o con un piede di porco o un trapano.

Illuminare l’esterno

Un sistema per impedire di essere presi di mira dai ladri è installare luci lungo il perimetro esterno della casa poiché i ladri preferiscono agire indisturbati al buio. Il sensore di movimento fa accendere la luce esterna non appena percepisce qualcosa muoversi.