Come evitare il contagio da corona virus

Ormai dovrebbe essere assodato da tutti quali sono le misure per ridurre ed evitare il contagio ma meglio sempre ripeterle in maniera che tutti le conoscono soprattutto continuino a rispettarle perché, purtroppo, non si vede ancora la luce in fondo al tunnel.

Indossare la mascherina

La prima cosa da fare è indossare la mascherina che deve coprire naso e bocca al fine di bloccare le esalazioni che possono spostar trasportare il virus. La Mascherina va indossata anche all’aperto, Milwaukee di lavoro e addirittura in casa quando si ricevono delle persone non appartenenti al proprio nucleo familiare. Non occorre per forza avere le mascherine ffp2 ma bastano quelle chirurgiche che sono più che sufficienti.

Lavare le mani

Per evitare il contagio E Trasportare il virus in giro, è necessario lavare bene le mani con una soluzione antibatterica. Entrando e uscendo da ogni luogo È quindi necessario igienizzare le mani che spesso sono il vettore del virus il quale sfortunatamente pare essere in grado di resistere a lungo sulle superfici.

Mantenere le distanze

Un’altra misura per limitare il contagio quella di mantenere la distanza personale di almeno 1 m. Questa necessaria per evitare che le disattenzioni raggiungano le altre persone. Ovviamente, diventa più difficile quando si frequentano luoghi affollati E andrebbero quindi limitati o comunque contingentati gli ingressi per evitare folle e assembramenti che mettono in grave pericolo le persone.

Uscire solo se strettamente necessario

Nel momento il consiglio affronta una situazione di emergenza, bisogna limitare al massimo gli spostamenti quotidiani. Infatti, le disposizioni governative dicono di uscire solo se strettamente necessario. Purtroppo, bisogna limitare al massimo spostamenti per restare in casa il più possibile. Tutto quello che serve per fortuna oggi può essere recapitato a casa grazie alle consegne a domicilio che non riguardano solo unicamente gli alimentari ma I prodotti acquistati on-line sui siti di e-commerce-addirittura ai farmaci, evitando così di dover uscire apposta per recarsi in farmacia.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.consegnafarmaciadomiciliomilano.it