Come prevenire i furti con scasso: i consigli migliori

Purtroppo, i dati registrati mostrano che diverse persone ancora esistono problemi di furto con scasso nelle loro abitazioni. Ladri e malviventi alla ricerca di denaro contante altra merce di valore da sottrarre possono però essere tenuti a distanza grazie a interventi specifici, come quelli elencati di seguito in questo breve approfondimento sul tema.

Installare una porta blindata

La prima cosa da fare per incrementare la sicurezza di casa installare è installare una porta blindata. Si tratta del miglior sistema di sicurezza in assoluto perché è impossibile da scassinare anche per i ladri più esperti che utilizzano strumenti come il trapano oppure il piede di porco. La porta blindata addirittura un effetto deterrente poiché i ladri che la vedono installata se ne stanno alla larga.

Sostituire la serratura

Nel momento in cui la porta di ingresso ha delle buone caratteristiche, non occorre installarne una nuova ma può essere sufficiente sostituire il blocco della serratura. Si tratta di intervento che permette di migliorare la sicurezza dell’intera porta. Questo permette anche di risparmiare. Oggi la serratura più sicura che ci sia in circolazione È quella con cilindri europei che rispetto alle altre in circolazione assicura un livello di sicurezza maggiore. Oggi tutte le principali porte blindate sono già dotate di questa serratura.

Installare inferriate alle finestre

Un errore molto comune che diverse persone commettono è pensare che la casa sia immediatamente più sicura dopo gli interventi alla porta di ingresso, ma non è affatto così bisogna controllare anche le potenziali vie di accesso secondario. In questa categoria rientrano le finestre. Spesso i ladri che vogliono entrare in appartamento sfruttano le finestre, in particolare quando si tratta di abitazioni raggiungibili dal livello strada. E per impedire l’ingresso di ladri e malviventi può essere molto utile installare delle inferiate alle finestre grazie all’intervento di un valido fabbro. Oggi le inferiate sono state migliorate nell’estetica da risultare piacevoli alla vista e non dare la fastidiosa sensazione di sentirsi rabbia.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.prontointerventofabbro.firenze.it