Come si formano le rughe: tutto quello che c’è da sapere

Le rughe sul viso compaiono per due ragioni diverse che vale l pena conoscere meglio in modo da prevenirle e trattarle nel modo più coretto. Bisogna però ricordare che le rughe non appaiono con le stesse tempistiche per tutti, infatti ci sono persone che hanno una pelle con poche rughe anche in età matura.

Il passare del tempo

Il primo motivo per cui si formano le rughe è dovuto al passare del tempo. Più passano gli anni, più il ritmo di rigenerazione cellulare rallenta. Infatti, le cellule della pelle invecchiano anche loro e rallentano la loro capacità di rigenerarsi e contrastare le aggressioni esterne. Fanno fatica a tenere il giusto livello di idratazione durante la giornata e non contrastano l’azione dei radicali liberi. La pelle si deteriora e perde tonicità e colore. Cade verso il basso per effetto della gravità e il viso perde i suoi connotati.

Per prevenire la formazione di queste tipo di ruga bisogna utilizzare prodotti specifici che aiutino il processo cellulare come acido ialuronico, collagene e vitamine. Una soluzione per ridurre le rughe del viso potrebbe essere la chirurgia estetica. L’intervento di lifting la viso è sempre una soluzione sul tavolo da prendere in considerazione per un viso immediatamente più giovane.

I movimenti del viso

Una seconda ragione per cui si formano le rughe è legata al movimento. Infatti, le rughe si concentrano nei punti in cui il viso si muove cioè attorno agli occhi, sulla fronte e attorno alla bocca. Questo è dovuto ai movimenti di muscoli facciali che permettono di parlare, sbattere le palpebre, corrucciare la fronte etc. ogni volta che vengono fatti questi movimenti, la pelle del viso si piega un po’ di più facendo apparire i cosiddetti segni di espressione che si intensificano nel tempo. Per prevenire questo tipo di rughe bisogna praticare la ginnastica facciale e massaggi appositi mirati.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.liftingvisomilano.com