Come si sceglie un climatizzatore

Se anche voi siete alle prese con la scelta di un climatizzatore o di un condizionatore, seguite i consigli di questa guida per non ritrovarvi con un prodotto deludente.

La giusta potenza per diffondere

Perché abbiate in casa un apparecchio valido, allora dovete prendere un condizionare con la giusta potenza. è proprio la potenza che indica la capacità del condizionare di rinfrescare in modo omogeneo tute le stanze della casa. Il getto di aira rinfrescata viene diffuso nella casa grazie alla potenza dell’elettrodomestico. Questo parametro va calcolato in base alla metratura di casa, tenendo anche presente i muri divisori che ostacolano il flusso dell’aria fredda.

La classe energetica migliore per non alzare la bolletta

Fate la massima attenzione alla classe energetica del condizionatore per evitare di far aumentare i consumi elettrici. Dovete prendere in considerazione solo i prodotti che hanno una classe energetica A o superiore, come A+ o A++. Si tratta di elettrodomestici che consumano poca energia per funzionare e ciò vi aiuta moltissimo a no avere problemi in futuro. se no fate attenzione a questo fattore vi ritrovate con un apparecchio che necessita di molta energia per funzionare, facendo così alzare i consumi elettrici. Tutto ciò si traduce in una bolletta molto più alta da saldare a fine del mese.

Le funzioni più avanzate per avere risposta ai bisogni più diversi

È un buon climatizzatore deve avere diverse funzioni per poter dare risposta alle vostre esigenze. I modelli più avanzati son intelligenti: rilevano la temperatura esterna e regalano quella del getto di aira in moda da garantire sollievo dal caldo ma senza uno sbalzo termico eccessivo che può provocare sindromi da raffreddamento. Inoltre, una funzione molto pratica è quella che consente di lasciare accesso il climatizzatore che si spegne in automatico non appena raggiuge la temperatura imposta sul termostato. Questa è una modalità che si usa davvero molto, anche di notte, senza doversi alzare per spegnere l’apparecchio. La purificazione e la deumidificazione dell’aria sono altre funzioni utili.

Per maggiori informazioni: www.assistenzacondizionatoriaroma.it