Condizionatori: 2 modelli da conoscere meglio

Il condizionatore è uno di quegli elettrodomestici che oggi diventa immancabile per avere una temperatura gradevole e confortevole anche durante le giornate estive più afose. Molte persone pensano che esista un unico modello di condizionatore, ma non è esattamente così. Infatti, ci sono più modelli val la pena conoscere meglio per scegliere con attenzione quale comprare.

  • Il modello mono split

Quando si parla di condizionatore d’aria, spesso si fa riferimento al modello mono split. In poche parole, si tratta di un elettrodomestico composto unicamente dal corpo centrale che mette il getto di aria fredda in casa. C’è quindi una sola uscita per introdurre nell’ambiente domestico l’aria raffreddata dell’elettrodomestico. Dopo aver capito di che cosa si tratta, meglio parlare di quelli sono i pro e contro di questo modello. Sicuramente, ha un costo più contenuto rispetto ai modelli più avanzati, ma non sempre è adatto perché bisogna tener conto delle condizioni della casa. Infatti, il mono split si installa solamente in abitazioni che hanno certe caratteristiche: una metratura ridotta oppure ambienti ampi e con poche pareti divisorie. È fondamentale capire che la mia fretta è molto più pesante è difficile da spostare rispetto a quella calda perciò un elettrodomestico con un solo getto di uscita riesce a diffondere in modo uniforme l’aria prodotta solo negli ambienti più piccoli o in quelli senza divisioni.

  • Il modello multi split

La differenza principale del modello Multi split sta nel fatto che il condizionatore ha più uscite per introdurre in casa l’aria raffreddata del sistema. Diventa quindi il modello ideale da installare in abitazioni come una metratura importante, con tante pareti divisorie oppure su due o più piani. Il modello multi rappresenta l’unica soluzione esistente per garantire la diffusione del getto d’aria in modo omogeneo affinché ogni ambiente abbia una temperatura ridotta e sotto controllo. Questo modello ha però un costo maggiore e richiede anche maggiori lavori in fase di installazione.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.daikinmilano.it