Cos’è la videoispezione tubazioni?

Quando le tubazioni sono intasate un metodo per riuscire a capire l’entità del danno e come agire è quello della videoispezione attraverso apparecchiature che riescono ad andare in profondità e verificare qual è lo stato delle tubazioni.

 

Per effettuare le video ispezioni è necessario contattare i professionisti che si occupano di spurgo Verona e operano con questi mezzi tecnologici.

 

L’azienda Arco Express effettua videoispezioni ,spurgo a Verona, Vicenza e Mantova, garantendo l’intervento entro 60 minuti dalla telefonata, tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.

A che cosa serve la videoispezione?

Quando si spurgano le tubazioni è possibile che all’interno ci siano crepe, infiltrazioni, o altri problemi che non possono essere visti dall’estero. La videoispezione consente di poter vedere dentro attraverso una telecamera che avanza nello spazio e mostra sul monitor che cosa succede.

 

La videoispezione viene registrata e riguardata per capire successivamente come agire per spurgare. Si ottiene così una mappatura completa delle tubazioni, dalla quale è possibile capire anche se ci sono detriti, incrostazioni, radici.

 

In base a questa si decide che tipo di tecnologia impiegare per spurgare le tubazioni e come procedere. Inoltre la videoispezione si rivela fondamentale quando bisogna installare le tubazioni, perché permette di collaudare la rete in totale sicurezza.

 

Che vantaggi offre la videoispezione?

L’utilizzo di questa tecnica permette di non entrare alla cieca quando si opera un intervento sulle tubazioni. Questo permette di operare con maggiore velocità e sicurezza e riducendo i rischi.

 

Infatti avendo eseguito una perfetta indagine sullo stato delle tubazioni, si sa che tipo di tecnologia impiegare e dove, senza commettere errori usando mezzi troppo invasivi o troppo poco nei punti sbagliati.

 

La videoispezione consente anche di verificare il livello di manutenzione delle proprie tubazioni, in modo da scegliere a seguito dell’indagine, se e quando effettuare interventi. Risparmiando così tempo e denaro.

Chi può svolgere una videoispezione?

Questo tipo di tecnica necessita di una strumentazione all’avanguardia, competenza nel manovrarla da remoto e uno specialista che riesca a identificare ciò che vede correttamente.

 

Si tratta di una tecnica che possono svolgere solo professionisti esperti che abbiano un’adeguata preparazione teorico pratica.