Le sigarette elettroniche sono ormai in commercio da molti anni e sono stati accertati i benefici che comportano rispetto all’utilizzo delle sigarette tradizionali tabacco.

Tra i tanti vantaggi che comporta utilizzare le sigarette elettroniche, c’è anche la possibilità di creare personalmente il liquido da inserire all’interno, come puoi vedere anche tu visitando questa pagina.

Le sigarette elettroniche causano danni?

Le sigarette elettroniche non esistono da molto tempo, quindi è normale chiedersi se possano avere effetti negativi sulla salute.

Il liquido e il vapore delle sigarette elettroniche contengono alcune sostanze chimiche che si trovano anche nel fumo di sigaretta, ma a livelli inferiori, quasi nulli.

Le ricerche dimostrano che le sigarette elettroniche con nicotina possono aiutare concretamente le persone a smettere di fumare e inoltre possono essere più efficaci delle terapie sostitutive della nicotina.

Tra i tanti studi che sono stati effettuati è emerso che la sigaretta elettronica non solo aiuta a smettere di fumare ma diminuisce anche la possibilità di avere gravi problemi di salute. Senza contare inoltre i danni che provoca i fumo passivo delle tradizionali sigarette.

Le sigarette elettroniche generalmente contengono soltanto nicotina e non tabacco, come le sigarette tradizionali. Anche se la nicotina è una sostanza che crea assuefazione, fumando una sigaretta elettronica non inalerai monossido di carbonio, catrame e tutte le altre sostanze chimiche contenute nelle sigarette che provocano danni, anche gravi, ai polmoni e al sistema di circolazione.

Le sostanze chimiche contenute nelle sigarette possono causare anche tumori o altre malattie gravi. Con le sigarette elettroniche invece non correrai nessun rischio. Il liquido contenuto all’interno di una sigaretta elettronica, a differenza delle tradizionali sigarette, non causa alcun problema la tua salute.

In che modo le sigarette elettroniche possono aiutare a smettere di fumare?

Con le sigarette elettroniche è davvero possibile smettere di fumare. La particolarità delle sigarette elettroniche sta nel poter scegliere liberamente il liquido alla nicotina contenuto al suo interno.

Iniziando da valori di nicotina più alti, è possibile scalare gradualmente fino a scendere a livelli di nicotina bassi o addirittura è possibile scegliere del liquido senza nicotina. Questo ti darà modo di dosare la nicotina che immetti regolarmente nel tuo corpo.

Diminuendo gradualmente i livelli di nicotina, ridurrai anche l’assuefazione da questa sostanza e questo ti darà modo di smettere di fumare.

È sempre consigliato partire da un livello di nicotina che corrisponde più o meno ai livelli di nicotina contenuti nelle tue sigarette al tabacco, in modo da non sentire troppo la differenza, per poi scendere gradualmente fino ad azzerare completamente i livelli di nicotina.

Azzerando completamente la nicotina nel liquido sarà più facile combattere la tua dipendenza dalle sigarette è potrai finalmente dare un taglio netto a quest’assuefazione, non solo portando dei benefici alla tua salute ma anche al tuo portafoglio.

Il liquido della sigaretta elettronica fa male?

I liquidi contenuti nelle sigarette elettroniche sono principalmente composti da acqua, con aggiunta di alcune sostanze chimiche come la nicotina.

I liquidi delle sigarette elettroniche non sono assolutamente dannosi per l’organismo e non causano assolutamente malattie o danni agli organi.

È possibile scegliere tra una vasta gamma di liquidi, con gradazioni di nicotina e gusti differenti. Tra i tanti gusti in commercio è possibile scegliere quelli più tradizionali come il tabacco oppure quelli particolari con dei gusti più raffinati. Ormai ce ne sono di tutti i tipi, da quelli aromatizzati alla frutta a quelli al sapor di dolci.

Quanti tipi di sigarette elettroniche ci sono?

Le sigarette elettroniche presenti in commercio sono davvero tante ed ognuna di esse ha delle funzionalità diverse. Con le sigarette elettroniche è possibile regolare il flusso di vapore inalato, aumentandolo o riducendolo in base ai propri gusti personali.

Tra le tante funzionalità che oggi includono le sigarette elettroniche c’è anche la possibilità di tener traccia del suo utilizzo, ovvero è possibile contare quante volte hai utilizzato la sigaretta elettronica, per quanto tempo, e il numero di tiri che hai fatto. Grazie a queste funzionalità avrai più coscienza sul tuo utilizzo della sigaretta elettronica. Avendo una maggior consapevolezza potrai gestire meglio il suo utilizzo.

Il mercato delle sigarette elettroniche è davvero vasto e talvolta scegliere la sigaretta elettronica giusta può rivelarsi un’impresa complicata. Ci sono davvero tanti modelli e ognuno di essi presenta funzionalità differenti. Noi consigliamo di utilizzare una sigaretta elettronica certificata come quelle vendute dall’azienda TERPY. Le sigarette elettroniche vendute da questa azienda sono tra le migliori presenti in commercio. Non solo sarà possibile scegliere tra un’infinità di modelli e funzionalità ma avrai anche la certezza di acquistare un prodotto costruito con materiali di qualità.