Finestre e porte finestre: come renderle inviolabili

Tra i consigli per la scurezza domestica, molti dicono di preoccuparsi di più di Finestre e porte finestre, ora capiamo meglio perché e come farlo.

Perché preoccuparsi della sicurezza di Finestre e porte finestre

Spesso i ladri che sono alla ricerca di denaro contante e altra merce di valore non provano nemmeno a scassinare la porta blindata in ingresso perché sanno benissimo che è molto difficile se non addirittura impossibile. Infatti, si tratta di porte che hanno serrature con cilindri europei, le più sicure in circolazione. Hanno poi una serie di sistemi che impediscono lo scasso, compreso quello con le tecniche più all’avanguardia. Per introdursi nell’abitazione sfruttano altre vie di ingresso che sono spesso meno sicure.

Moltissime persone dopo aver chiamato il fabbro a Brescia per installare una porta blindata credono di aver finito e avere una casa più sicura ma non è affatto così. Ci sono altre vie di ingresso come porte sul retro, basculanti del garage, portefinestre e finestre che sono meno sicure e prese di mira dal ladri e malviventi.

I migliori consigli di sicurezza

Per fortuna, ci sono diverse soluzioni per rendere inviolabili Finestre e porte finestre di casa. Non basta perciò preoccuparsi di più per la sicurezza delle vie di ingresso secondarie ma occorre anche fare molta attenzione, soprattutto quando si esce di casa, seppur per poco tempo. Per iniziare, bisogna chiudere sempre tutto quanto, inferriate installate dal fabbro a Brescia comprese altrimenti non servono a nulla. Le finestre vanno chiuse, evitando anche di lasciare l’apertura vasistas. Sarebbe opportuno anche abbassare le tapparelle di casa.

Alcuni hanno la cattiva abitudine di lasciare uno spiffero per far passare l’aria ma è pericoloso perché tale apertura significa lasciar spazio ai ladri che possono introdurre anche in tali spazietti i loro strumenti per lo scasso e per l’effrazione con furto.

Le persone che abitano i piani più difficilmente raggiungibili dal livello strada, dovrebbero comunque fare attenzione perché i ladri possono comunque arrampicarsi, spesso lo fanno perché sanno che le finestre e porte finestre in alto sono meno protette. Possono sfruttare i balconi, le grondaie o anche gli alberi attorno all’abitazione. Diventa quindi importante potare i rami degli alberi periodicamente.