Gli interventi di chirurgia estetica più richiesti: quali sono

La chirurgia estetica permette di correggere quei difetti che fano sentire inadeguati, ci sono moltissime persone che soffrono per colpa del loro aspetto fisico poco armonioso e proporzionato. Le moderne tecniche di chirurgia estetica consentono, finalmente, di correggere i defetti e poter mostrare un corpo che rispecchi in pieno la personalità con maggiore sicurezza e e nessun timore di imbarazzo. Vediamo quali sono oggi gli interventi estetici più richiesti in assoluto.

La mastoplastica additiva

L’intervento più richiesto in assoluto è di sicuro la mastopalstica additiva che ha lo scopo di creare un maggiore volume per il seno. Si utilizzano delle protesi, di solito in gel di silicone, che il chirurgo inserisce da sotto il seno oppure dall’ascella.

Si ottiene finalmente un seno proporzionato al resto del resto dalla forma armoniosa e dal movimento naturale, grazie alla posizione sopra il muscolo gran pettorale. Se il chirurgo sistema la protesi sotto il muscolo, il movimento sarà meno naturale ma no si intravedono i bordi della protesi sottopelle.

Non solo per ragioni estetiche, ma questo tipo di intervento è fatto anche per motivi funzionali, risolvendo problematiche che sorgono dopo l’allattamento, per esempio.

La rinoplastica per il naso

Un altro intervento molto richiesto è alla rinoplastica. Si tratta di modificare la forma del naso eliminando i difetti, sia congeniti che traumatici. L’operazione serve per dare al naso, così centrale nel viso, una forma più proporzionata e armoniosa.

Il chirurgo ha due diversi modi di intervenire: dall’esterno, tagliando la pelle e esponendo la parte del naso da operare, oppure dall’interno, operando il naso e le sue cartilagini direttamente da dentro le narici. In quest’ultimo caso, i segni dell’operazione sono ancora meno evinteti e nascosti.L’intervento può avere scopo funzionale poiché corregge i problemi di setto nasale storto.

La liposcultura per rimodellare il corpo

Infine, l’intervento di liposcultura si esegue per rimodellare il corpo e la sua forma. Si possono operare con questa tecnica tutte le parti del corpo per ridurre la forma da una parte e volumizzarla dall’altra. Il vantaggio di questa tecnica è non usare materiali artificiali ma solo grasso corporeo che non dà problemi di rigetto.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.liposcultura.info