I 3 interventi di chirurgia estetica più richiesti in assoluto

La chirurgia estetica consente di ottenere un aspetto fisico migliore ma anche di correggere eventuali problemi funzionali. Chi si sottopone a un intervento, poi sta meglio infatti, sotto diversi punti di vista. Ecco quali sono gli interventi più richiesti in assoluto.

La liposuzione

L’intervento che resta in assoluto il più richiesto di tutti è la liposuzione che consente di eliminare il tessuto adiposo in eccesso. È un sistema che serve per rimodellare e snellire ogni parte dal corpo, dalla più piccola a quella più estesa. Le tecniche di liposuzioni possono infatti esser applicate a glutei, cosce, addome, schiena, braccia, ginocchia, caviglie e anche al viso. Il chirurgo plastico sceglile la modalità migliore per intervenire in base alla zona da operare, dando un aspetto migliore.

La mastoplastica additiva

L’operazione di mastoplastica additiva permette di aumentare il volume del seno piccolo. È in assoluto l’intervento di chirurgia estetica più richiesto in assoluto per esser più femminili e belle. Si utilizzano delle protesi in gel di silicone, o anche altri materiali, al fine di ottenere il risultato desiderato. Sbaglia di grosso chi pensa che la mastoplastica serva sempre e solo per fini estetici poiché questo intervento può avere uno scopo funzionale.

La rinoplastica

La rinoplastica consente di rimodellare il naso e le sue cartilagini per ottenere un effetto più armonioso. Il anso è una delle parti del corpo che riceve più attenzioni in assoluto poiché si trova in un punto molto esposto e avere un naso storto e con una forma particolare, non è di aiuto. Le operazioni al naso restano tra le più richieste in assoluto poiché modificare la sua forma permette di avere un naso più proporzionato con il resto del volto. Mascherare la forma del naso non è possibile e questo è l’unico modo e per farlo. Come la mastoplastica, la rinoplastica può avere uno scopo funzionale per poter raddrizzare il setto ansale e tornare a respirare correntemente.

Per informazioni e / o prenotazioni: www.liposuzione-roma.it