I consigli migliori per sentirsi al top anche in spiaggia

Prenditi cura di te e della tua bellezza anche quando sei in spiaggia, grazie a questi preziosissimi consigli da seguire subito.

Dosare bene il sale. Nella tua dieta, fai attenzione al sale. Questo va ridotto e non vuol dire che vada del tutto eliminato. Il sale di troppo nelle pietanze causa ritenzione idrica che è la peggiore nemica della pelle a buccia d’arancia e della cellulite. Il sale gonfia la zona addominale, che non va per niente bene se devi indossare il tuo bikini.

Idratare e proteggere la pelle. Quando sei in spiaggia, ricorda sempre di stendere un velo di crema idratante e protettiva. Scegli la protezione migliore in base al tipo di pelle che hai. Anche se sei già abbronzata, metti lo stesso la crema solare con un fattore di protezione di almeno 10 per evitare i danni causati dai raggi UVA e UVB. Una volta a casa, lava bene la pelle per evitare che i residui di crema e altra sporcizia deposita sul derma ostruiscano i pori.

Attività fisica anche on the beach. Oltre a prendere il sole, un’attività che si può fare sulla spiaggia è quella fisica. Ci sono diversi esercizi che anche tu puoi fare per restare in forma. Gli esercizi che fai normalmente a casa o in palestra possono esser variati grazie alla presenza del mare: l’acqua crea un’ottima resistenza che ti aiuta a fare più fatica, tonificando ancora di più i muscoli. Per far lavorare al massimo il metabolismo, varia la tua routine di esercizi altrimenti il corpo si abitua troppo bene e non fa più fatica.

Nutrire i capelli e proteggerli. Per evitare che la chioma si rovina in spiaggia, ricorda di legare i capelli e indossare un cappello. Gli esperti consiglino anche di stendere dei prodotti appositi per evitare i danni del sole sui capelli. Applicare aloe vera direttamente sul cuoio capelluto dopo la spiaggia pare aiuti moltissimo a lenire l’infiammazione che può sorgere se ti scotti la pelle della testa.

Assumere una corretta postura. Moltissimi consigli su come apparire meglio sui selfie per Instagram &Co. già lo hanno accennato. Scegli sempre una posizione che metta in risalto il corpo senza far apparire quegli antipatici rotolini di grasso. La postura può esse scelta anche per mettere in tensione alcuni muscoli, quelli addominali prima di tutto.

Mangiare leggero e sano. Ovviamente, mangiare bene e sano è consigliato tutto l’anno ma in particolar modo in estate con il caldo. Segui subito i consigli su www.comeperderepeso.net per restare in forma. In estate il tuo menù deve esser ricco di cibi idratanti come frutta e verdura. L’estate è il momento migliore per iniziare una dieta leggera e più sana, tenendo lontani i cibi grassi e unti che preferisci consumare di inverno quando fa più freddo. Un’alimentazione a base di proteine è perfetta per questo periodo oppure si può seguire un regime alimentare vegetariano. Verdure di tutti i colori e centrifugati sono ricchi di antiossidanti e vitamina, utili anche a intensificare la tua abbronzatura.