I guasti più comuni della lavatrice: quali sono

Questa è una breve guida che indica quali sono i guasti più comuni di una lavatrice per capire qual è la causa e quali sono le azioni per evitare le rotture.

Non parte la centrifuga

Se la centrifuga no dovesse partire è necessario fare immediata richiesta per un servizio di assistenza elettrodomestici bosch a Milano che probabilmente individuerà un problema come la rottura delle cinghia. È, purtroppo, un problema comune che capita spesso e può esser provocato anche dal motore dalla lavatrice guasto. I problemi elettrici e la scheda bruciata sono altre possibili cause.

Cattivo odore

Può essere frequente che dalla lavatrice non si senta un buon odore. Ci sono diverse cause che stanno dietro ai cattivi odori della lavatrice che sa di muffa o di fogna. Meglio fare un lavaggio a vuoto ad alte temperatura senza detersivo per eliminare ogni traccia di sporco. La guarnizione e anche la vaschetta dei detersivi va pulita con regolarità per rimuovere ogni residuo. Dopo aver utilizzato la lavatrice, è meglio lasciare l’oblò aperto per evitare che i ristagni di acqua creino muffe. Infine, non si devono mai lasciare i panni dentro alla lavatrice per tante ore perché possono svilupparsi batteri che causano cattivo odore. Se la cosa non dovesse risolversi, meglio  sentire la manutenzione e assistenza elettrodomestici bosch a Milano e dintorni.

Perde acqua

Altro guasto molo frequente della lavatrice è la perdita di acqua. Capita di entrare in bagno e vedere un piccolo ristagno di acqua sotto alla lavatrice. Spesso si tratta di una situazione passeggera che si evita ricordando di non caricare troppo la macchina. È importante rispettare i chilogrammi massimi della portata. Un altro modo per evitare le perdite di acqua è non esagerare con il detersivo. Moltissime persone sono solite mettere un sacco di detersivo, troppo. Molte detersivo provoca un eccesso di schiuma e un innalzamento del livello interno dell’auca e da qui le perdite. Se il problema dovesse persistere anche dopo questi accorgenti non resta che sentire la ditta di assistenza elettrodomestici bosch a Milano per verifiche più approfondite.