Investigatore privato: quando serve in azienda

Un investigatore privato Brescia è una figura che può esser utile a un’impresa e in azienda per tanti motivi diversi. Tante persone al girono d’oggi sono ancora convinte che si tratti di una figura che intervenire solo in ambito personale e famigliare, ma in realtà non è esattamente così dato che propone tanti servizi anche in ambito professionale. In questo breve elenco, si possono scoprire quali sono i principali dedicati proprio alle imprese.

Sospetta finta malattia

Un problema che molti imprenditori hanno è quello della finta malattia che è difficile da dimostrare. Si tratta di un dipendente che invia regolare certificato di malattia al lavoro senza però stare davvero male non rispetta le fasce orarie ed esce per qualsiasi motivo, anche per vacanza o per svolgere una seconda attività lavorativa.

Il datore di lavoro può rivolgersi al medio del lavoro che va a domicilio per i dovuti controlli ma, sfortunatamente, succede spesso che il medico sia oberato e non riesca ad andare a controllare tutte le segnalazioni e le richieste ricevute. È possibile rivolgersi a un valido investigatore privato Brescia per raccogliere le prove di una finta malattia e far partire le dovute azioni legali.

Violazione di brevetti

La violazione di brevetto è un reato ma, purtroppo, è piuttosto difficile da provare e ci sono poche azioni che il legittimo detentore può fare. Un esperto nel settore come un investigatore privato Brescia può esser di auto in questi casi.

Bonifica ambientale

Si parla di bonifica ambitale per indicare la ricerca e successiva rimozione di tutti i dispositivi atti a spiare, registrare conversazioni e fare video. Ci sono alcuni ambienti dove ci sono informazioni molto sensibili che fanno gola a molti; sono questi gli ambienti da controllare con apparecchi appositi che rilevano le onde sonore quando c’è un piccolo apparecchio nascosto, che viene chiamato cimice.

Recupero crediti

A volte è difficile far rispettare gli obblighi contrattuali nei creditori che non si fanno trovare per evitare di pagare le fatture. Un investigatore privato Brescia può interventi per trovare chi ha dei debiti pendenti con l’azienda.