ITAENG
StampaE-mail

Logo_CONFTURISMO

È il maggiore organismo di rappresentanza in Italia nel settore turistico e nasce nel 2000 su iniziativa di Confcommercio. Con 200 mila imprese associate su un totale di 250 mila e 1 milione e 800 mila lavoratori, Confturismo rappresenta oltre il 70% delle imprese turistiche italiane ponendosi, quindi, come il più importante punto di riferimento unitario del settore capace di garantire alle imprese risposte e soluzioni adeguate ai continui cambiamenti del mercato.

Confturismo ha una funzione ben precisa: assicurare al turismo italiano le migliori condizioni per esprimere le enormi potenzialità di cui dispone.

Fanno parte di Confturismo le federazioni di categoria : Faita (complessi turistico-ricettivi all'aria aperta), Federalberghi (alberghi), Federnautica (turismo nautico), Fiavet (agenzie di viaggio), Fipe (pubblici esercizi), Rescasa (casalbergo-residence), Federviaggio (Federazione del turismo organizzato) Aim–Ote (multiproprietà), Assi (incentive & convention), Anbba (Bed & Breakfast).

Settore di Attività: Associazione di coordinamento nazionale federazioni turismo in Confcommercio.

Obbiettivi Associativi:

  • offrire un sistema di forte rappresentatività capace di incidere nella elaborazione delle politiche comunitarie, nazionali e regionali per il settore del turismo;
  • valorizzare il turismo a livello territoriale quale strumento di sviluppo dell'intera economia locale;
  • assicurare la crescita professionale ed imprenditoriale di chi opera nel turismo;
  • garantire la conservazione del patrimonio culturale salvaguardando e valorizzando le specificità della marca turistica italiana;
  • promuovere lo sviluppo di un turismo sostenibile.
CONFTURISMO – CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA
Piazza G.G. Belli, 2
00153 Roma
Telefono: 06/5866330
Fax: 06/5882550
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per maggiori informazioni: www.confturismo.it

Share