La casa domotica: i sistemi più innovativi per te

Sicuramente avrai già sentito parlare molto della casa domotica; se sei particolarmente interessato alle tecnologie più innovative, leggi questa breve guida che ti spiega quali sistemi puoi controllare da remoto col tuo smartphone grazie alla tecnologia integrata.

Controlla il termostato da remoto

Tra I sistemi più frequenti in una casa domotica c’è quello che ti permette di controllare il termostato da remoto. Utilizzando il tuo smartphone puoi infatti accendere e spegnere il sistema di riscaldamento in base alle tue esigenze. Puoi anche regolare la temperatura in maniera da ottenere diversi edifici.

Ti basta metterti in contatto con il servizio di pronto intervento Caldaie a Roma per installare un nuovo contatore. Puoi sfruttare i cosiddetti bassi rendimenti tenendo acceso il riscaldamento per più ore al giorno a una temperatura più bassa, appena 18° centigradi, e avere un sistema più efficiente rispetto a prima.

Attiva e disattiva il sistema di allarme

Il sistema di allarme e videosorveglianza può anch’esso essere innovativo. Grazie alle nuove tecnologie presenti sul mercato hai la possibilità di verificare in ogni momento quelle che succede a casa. Nel caso in cui un sensore alla finestra o alla porta dove si scappare, il sistema invia una notifica direttamente sul tuo telefono cellulare. Accedi alla applicazione per conoscere i dettagli e verificare se si tratta di una minaccia.

Rispondi al citofono dall’ufficio

Oggi le abitazioni che sfruttano la domotica ti permettono di rispondere al citofono anche se sei in ufficio. Infatti, quando qualcuno suona il campanello, la videocamera invia le immagini in tempo reale al tuo telefono smartphone. Puoi anche rispondere e parlare con chi sta alla porta a distanza.

Alza e abbassa le tapparelle

Le abitazioni con le tecnologie domotiche più avanzate sono in grado di darti la possibilità di controllare tutti i sistemi di casa a distanza. Per esempio, puoi decidere di alzare e abbassare le tapparelle a tuo piacimento. Per esempio, se vedi che sta arrivando un brutto temporale, abbassa le tapparelle per proteggere i vetri ed evitare che si sporchino.