La serratura più sicura per una porta blindata

La presenza di una porta blindata è ideale per proteggere qualsiasi ambiente, dalla residenza privata all’ufficio, dal magazzino alla stanza personale in un appartamento condiviso e così via.

Ovviamente è molto importante scegliere la porta più adatta ad ogni singolo ambiente, individuando non solo la classe antieffrazione ideale, ma anche la presenza di serrature più o meno performanti e di eventuali accessori per incrementare le doti di sicurezza.

Di solito, le porte blindate più affidabili montano serrature di sicurezza a cilindro europeo, considerato lo standard di riferimento per i sistemi antieffrazione, con l’aggiunta di eventuali accessori, placche antitrapano e antistrappo, dispositivi magnetici e così via.

In ogni caso, la porta blindata è un ottimo sistema di protezione, raccomandato anche dagli esperti, ed è consigliato anche dove fosse già presente un impianto di allarme o di videosorveglianza.

Per disporre della migliore porta in relazione alle proprie esigenze di protezione, si raccomanda di rivolgersi solo ad un’azienda affidabile e specializzata, che sappia offrire una consulenza personalizzata e offrire solo prodotti certificati e garantiti.

Il servizio di vendita e installazione porte blindate a Milano si rivolge a privati e aziende ed offre una consulenza completa, esaminando l’ambiente per procedere poi con la scelta della porta adatta. I tecnici sono a disposizione anche per consigliare sull’eventuale installazione di una serratura aggiuntiva e di ulteriori accessori che possono rendere la casa e l’ufficio protetti da ogni tentativo di intrusione.

Soluzioni personalizzate e su misura per ogni esigenza

Le porte blindate si suddividono in classi antieffrazione, come sappiamo, di cui le prime due sono più adatte come porte interne per uffici e appartamenti condivisi, mentre la classe 5 e 6, le più alte, sono ideali negli ambienti in cui la necessità di protezione sia piuttosto elevata.

Si parla ad esempio di uffici in cui sono custoditi documenti importanti, così come di residenze dove si trovano oggetti di grande valore. In tutte le altre situazioni si utilizzano di solito porte blindate in classe 3 o 4, con l’eventuale aggiunta di qualche accessorio per rendere più prestanti e potenziarne le doti di sicurezza e resistenza.