Partecipazioni di matrimonio: 5 idee per i futuri sposi

Le partecipazioni di matrimonio altro non sono che l’invito ufficiale alle nozze. È importante personalizzarle primavera che esprimano le preferenze degli sposi ma anche il tema e lo stile del matrimonio stesso. Ecco alcune idee che tutti i futuri sposi possono prendere in considerazione quando si tratta di dover realizzare le partecipazioni.

  1. Il biglietto fai da te

Moltissime partecipazioni perché il matrimonio possono essere realizzate da sé. Infatti, ci sono moltissimi progetti fai da te per realizzare gli inviti per amici e parenti alle nozze. Basta avere un po’ di manualità per riuscire a creare una partecipazione personale e di classe. Con polvere per tingere, decorazioni, feltro, colla a caldo etc. si può creare qualcosa di davvero molto carino.

  1. Un’illustrazione personalizzata

Moltissime coppie oggi preferiscono realizzare delle partecipazioni di matrimonio con disegni, illustrazioni in stile cartoon e fumetti. È sufficiente affidarsi a un illustratore di propria conoscenza per realizzare un ritratto dei due futuri sposi. A volte, anche il tatuatore di fiducia può cimentarsi in un’impresa di questo tipo.

  1. Qualcosa di semplice

Non è detto che le partecipazioni di matrimonio devono essere qualcosa di estremamente elaborato ma si può sempre andare sul semplice. Per realizzare delle partecipazioni di classe e eleganti basta scegliere un carattere elegante e riportare il nome e cognome degli sposi ed altre informazioni fondamentali come la data delle nozze, gli orari e le location.

  1. Un piccolo menù

Un’idea molto originale per realizzare delle partecipazioni di matrimonio fuori dagli schemi può essere quella di realizzare una sorta di piccolo menù. Al posto nel del ristorante ci saranno i nomi degli sposi e al posto delle portate I dettagli in merito alla cerimonia e al successivo ricevimento.

  1. Il libretto dell’opera

Infine, ecco un’altra idea per delle partecipazioni di matrimonio originali e molto estrose. I futuri sposi appassionati di teatro e opera potrebbero realizzare gli inviti per le nozze come i libretti distribuiti in teatro a chi assiste all’opera.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.organizzazionematrimoni.info