Perché preferire finestre con i profili in pvc

Ci sono moltissimi motivi per cui oggi le finestre con i profili in pvc sono le migliori presenti sul mercato. Si tratta di soluzioni ottimali sotto diversi punti di vista, come spiegato bene nella guida che segue.

Una delle principali ragioni per cui oggi tutti hanno serramenti e infissi in pvc invece che in altri materiali è la loro maggiore capacità di resistere a un tentativo di scasso. La maggiore resistenza di queste soluzioni è garantita dai più severi test di laboratorio che ne hanno confermato le caratteristiche. Un ladro che prova ad aprire una finestra realizzata con il pvc sta solo perdendo il suo tempo, anche se sta utilizzando degli strumenti come il piede di porco. La finestra non si apre e la casa resta inviolata. Questo vuol dire hce un infisso di questo tipo dura a lungo negli anni senza nemmeno bisogno di esser trattato contro glia genti esterni perché non lo rovinano.

Un’altra caratteristica che solo gli infissi e i serramenti realizzaticon il pvc possono vantare è la capacità di resistere a ogni tipo diintemperia. Essendo gli infissi prodotti ideati per stare all’esterno, è importantissimoquesto aspetto. Tra tutti i prodotti presenti su questo mercato, i serramenticon il pvc sono gli unici a promettere una maggiore resistenza all’azionedeteriorante della pioggia, dell’umidità, del freddo e non solo. il pvc non è suscettibilenemmeno ai raggi solari che non ne cambiano il colore.

Infine, è fondamentale ricordare che gli infissi in pvc hanno anche altre caratteristiche ottime tra cui la resistenza in caso di incendio e l’estetica molto curata. Questo significa che i serramenti realizzati con il pvc sono belli da vedere e ce ne sono di diversi colori ed effetti per assecondare ogni genere di richiesta. Chi desidera avere uno stile più moderno sceglierà la classica tinta unita bianca, mentre chi opta per uno stile più classico può preferire l’effetto legno che riproduce benissimo la bellissima naturalezza di questo materiale.

Per info e / o prenotazioni: www.infissiinpvc.roma.it