Prestiti e finanziamenti Agos: veloci e flessibili

Tra i tanti istituti di credito, quello che si è fatto un nome negli ultimi anni è Agos. Questa società fornisce ai singoli privati e alle famiglie una vasta gamma di prodotti finanziari e di credito che si caratterizzano per esser pratici, veloci e flessibili.

La comoda richiesta online

Agos è particolarmente apprezzata perché agevola le pratiche di richiesta del prestito. Infatti, il prestito è erogato in tempi record: appena 48 ore dopo l’approvazione della richiesta. È una tempistica che le banche tradizionali si sognano dato che impiegano anche due settimane solo per comunicare l’esito della pratica. Grazie alle richieste online, il prestito Agos è rapido e senza lunghe attese.

Inoltre, online è possibile scoprire in modo facile e veloce quale sia il prodotto finanziario che meglio risponde alle proprie necessità. Si trovano dei simulatori che aiutano a individuare il prodotto finanziario migliore e che calcolano anche il piano di ammortamento per farsi subito un’idea più chiara.

Due tipi di prestiti in base al fine

I prestiti di Agos, come per gli altri istituti, appartengono a due categorie diverse: quelli finalizzati e quelli personali. Nel primo caso, si tratta di un prestito finalizzato all’acquisto di un bene specifico, come può esser una casa, un’automobile etc. È l’istituto a pagare direttamente la somma richiesta dal beneficiario. Un prestito personale, invece, copre più necessità e spese. Non c’è per forza una finalità unica del prestito. In questo caso, la finanziaria mette a disposizione la cifra sul conto corrente del richiedente che potrà usufruirne come meglio ritiene.

Quali sono i prestiti personali di Agos

Tutti i dettagli da sapere sul prestito personale di Agos sono elencati di seguito in questo breve approfondimento sui diversi prodotti finanziari erogati. Tra i prestiti principali e più utilizzati, in evidenza c’è ContoPIM che permette di avere una piccola somma entro i 3.100 euro in tempi davvero veloci e rapidi.

Agos Duttilio è un altro tra i prodotti più conosciuti dell’istituto. Questo tipo di prestito personale ha il vantaggio di esser particolarmente flessibile in modo da venire incontro alle necessità più diverse tra di loro. L’importo richiedibile va da un minimo di 2.000 fino a 30.000 euro. Le rate mensili per rimborsare il finanziamento possono esser modificate in base alla disponibilità del richiedente. Non è finita qui: la duttilità di questo profilo finanziario ha altre sorprese. Questo è l’unico prestito che consente addirittura di saltare il pagamento di una mensilità senza alcun tipo di penale.

La compagnia Agos nasce sostanzialmente per i piccoli prestiti, che prevedono l’erogazione di somme entro poche migliaia di euro a tassi di interesse molto vantaggiosi e agevolati rispetto ad altri istituti bancari tradizionali. Prestito Agos Consolidamento è invece una soluzione per unire in una rata sola tutti i finanziamenti in corso. Si tratta di fare la situazione del punto e definire con precisione una rata unica concordando i dettagli del piano di ammortamento, come la durata.