Pro e contro nel dipingere le pareti colorate

Le pareti colorate possono essere una scelta molto valida che presenta sia punti A favore che a sfavore, come spiegato di seguito.

Alto grado di personalizzazione

Chi sceglie le tinte murarie colorate diverse dal bianco ottiene sicuramente un ambiente di grande carattere e impatto visivo. Le pareti colorate aumentano il grado di personalizzazione dell’ambiente evitando di avere un ambiente anonimo e freddo.

Più difficili da sporcare

Soprattutto rispetto al classico colore bianco, le pareti colorate risultano più durature perché si sporcano molto meno. In particolare sui colori più scuri sono meno evidenti macchie e graffi.

Maggiore cura dei dettagli

Chi decide con l’imbianchino a Milano di colorare le pareti di casa con una altra tinta diversa del solito bianco denota maggiore attenzione e cura nei dettagli. Tutte le persone che sono alla ricerca di uno stile particolare ben studiato, non possono tralasciare i muri che quindi vanno dipinti in base al credo che si desidera realizzare.

Possono stancare

In particolare chi ha scelto delle tinte forti e sgargianti per le pareti di casa, può correre il rischio di stancarsi facilmente. Infatti, il colore può piacere all’inizio ma risultare poi eccessivo nel corso del tempo. Attenzione Poi all’effetto Arlecchino perché il colore va sempre dosato.

Difficoltà nel riprodurlo

Quando si sceglie una tinta muraria diversa dal classico bianco possono sorgere poi dei problemi nel momento in cui si vuole ritinteggiare qualche anno dopo. Non a tutti viene in mente di segnare il codice del colore per poterlo puoi ricomprare. Anche conoscendo il codice del colore, prendo il lato possono esserci delle differenze. Inoltre, Bisogna considerare il fatto che le tinte possono andare fuori produzione.

Difficile da schiarire

Chi ha scelto una tinta muraria dal colore forte, può avere delle difficoltà nel momento in cui desidera tornare indietro a qualcosa di più chiaro e semplice. L’imbianchino a Milano è costretto a togliere completamente tutto il colore utilizzando strumentazioni particolari come la cosiddetta ballerina. Questo aumentare ore di lavoro facendo aumentare il prezzo ma anche la polvere in giro per casa.