Gli impianti elettrici, sia in riferimento ad un progetto industriale che civile, richiedono la massima attenzione, non solo nelle fasi di progettazione e installazione, ma anche nel caso di implementazione, adeguamento e messa a norma.

 

Rivolgersi ad un’impresa specializzata è la soluzione migliore per poter contare su un servizio completo di progettazione impianti, cablaggio e successive operazioni di verifica e controllo, per acccertarsi sia del perfetto funzionamento dell’impianto, sia della sicurezza da parte di chi ne fa uso.

 

Inoltre, un elemento molto importante da considerare, è il servizio di assistenza, sia durante le fasi di progettazione e realizzazione dell’impianto, sia successivamente, intervenendo per risolvere al più presto qualsiasi problema.

 

Con una lunga esperienza nel settore dell’impiantistica, sia civile che industriale, Albanati Impianti propone consulenze e progetti su misura per la realizzazione di impianti elettrici civili, industriali e commerciali: impianti per abitazioni e palazzine, per studi medici, strutture sanitarie e centri sportivi, impianti industriali per officine meccaniche e magazzini e impianti di tipo commerciale per pubblici esercizi, banche e hotel, sempre con la massima attenzione e precisione nella realizzazione del prodotto ideale.

 

Progettazione e posa di un impianto elettrico

 

Anche in un contesto privato, la presenza di un impianto elettrico a norma è di fondamentale importanza, poiché deve rispondere ad una serie di esigenze, che consentono una vita più confortevole.

 

La realizzazione di un impianto elettrico ex novo riguarda di solito le abitazioni di ricente edificazione, mentre in altri contesti potrebbe essere necessaria un’implementazione di un impianto già in essere. Talvolta, in relazione al tipo di problema e alle condizioni dei vari dispositivi, la presenza dell’impianto può necessitare di una revisione e ricostruzione, mentre in altri casi può essere consigliabile la sostituzione completa.

 

Stabilire con esattezza non è facile, per questo è importante chiedere una consulenza, un sopralluogo e un preventivo accurato. Infatti, è importante considerare che il rifacimento totale richiede la sostituzione di tutto il materiale, spesso anche difficile da reperire, oltre al costo piuttosto rilevante.

 

Diversamente, se il lavoro è solo un adeguamento, la spesa da sostenere è piuttosto limitata.