Prova il gusto e la fragranza del miglior pane artigianale del Polesine

Il pane artigianale è un prodotto unico e prezioso, che richiede capacità, passione e ingredienti selezionati. Il pane naturale si ottiene con farina, lievito e acqua, ma per raggiungere il risultato migliore è importante che tutto sia scelto con la massima cura e attenzione, e con un grande riguardo per la qualità.

Con la produzione di pane artigianale del Polesine, il panificio Porzionato intende dare valore al proprio territorio, scegliendo solo farine a chilometro zero e proponendo un prodotto di altissima qualità, pregiato e comunque offerto ad un costo competitivo.

Il panificio lavora seguendo il ritmo della natura, rispetta le mutazioni stagionali e si impegna ad utilizzare esclusivamente metodi naturali per la conservazione del pane e delle farine. Per offrire un prodotto eccellente e gustoso, il panificio collabora con i mulini situati nella zona, a pochissimi chilometri di distanza, che lavorano con antiche tecniche di macinatura a pietra appartenenti alla tradizione locale.

Una lavorazione accurata eseguita interamente a mano

La preparazione del pane artigianale del Polesine avviene rigorosamente a mano avvalendosi di metodi tradizionali, dalla miscela delle farine alla lavorazione dell’impasto. Anche il packaging del pane artigianale del Polesine riflette la filosofia dell’azienda, orientata a sostenere il territorio e a tutelare l’ambiente naturale.

Le confezioni del pane artigianale sono realizzate con cartone riciclato e materiali compostabili e sostenibili, al fine di garantire un minimo impatto ambientale. Il pane artigianale del Polesine è legato alla produzione di frumento e cereali tipica di questo territorio e può essere prodotto solo prestando attenzione a tutti questi dettagli.

Nato come laboratorio artigianale, il panificio Porzionato lavora per preservare e portare avanti le tradizioni locali, proponendo un pane di alta qualità, prodotto con metodi rimasti invariati da generazioni.

Una gamma di pane in grado di soddisfare ogni gusto

Il panificio del Polesine propone una ricca gamma di pane artigianale della migliore qualità, preparato con farine pregiate esclusivamente di produzione locale, tra cui la farina di Kamut e la farina di farro.

È disponibile una linea di dolci, freschissimi e fragranti, e una serie di prodotti studiati per chi soffre di intolleranza al glutine.