Qual è il trucco più adatto per esaltare gli occhi marroni

Hai gli occhi castani molto scuri e vorresti valorizzarli con un trucco ideale? Per quanto molte donne vorrebbero avere occhi chiari, magari verdi o azzurri, gli occhi marrone scuro si prestano particolarmente bene anche ad un make up creativo e possono offrire un magnifico effetto di profondità e fascino semplicemente scegliendo i colori ideali.

Come letto su www.ilcorpodelledonne.it, sia con un trucco semplice e basilare, adatto per tutta la giornata, sia con un trucco da sera, gli occhi marroni rendono molto bene e permettono di ottenere uno sguardo sensuale e magnetico. Con l’ulteriore possibilità di giocare con una gamma molto ampia di colori, dal viola, al rosa, al verde, all’oro.

Make up da giorno per gli occhi marroni

Per il giorno, quindi per il lavoro, la spesa e tutte le incombenze quotidiane, si consiglia di scegliere un make up “nude look”, vale a dire molto semplice e naturale, senza ovviamente perdere in eleganza e originalità. Soprattutto nei mesi più caldi, il trucco naturale permette di valorizzare al massimo lo sguardo senza però appesantirlo o renderlo artefatto.

Una soluzione ideale è quella di ricorrere ad una coppia di ombretti, meglio se tono su tono, scegliendo in una gamma di colori dal panna al bronzo. Il più chiaro deve essere applicato verso l’esterno e sfumato, mentre il più scuro permette di definire meglio in bordo palpebra verso le ciglia. Per approfondire lo sguardo, si può ricorrere ad un piegaciglia e ad un mascara scuro o trasparente.

Chi preferisce i colori metallizzati può scegliere come tinte l’oro pallido e il rame o il bronzo, senza eccedere per evitare un effetto troppo scenografico.

Il miglior trucco da sera per gli occhi marrone scur

Per la sera, gli occhi scuri consentono di scegliere tra un ampio assortimento di colori, i più indicati sono le nuance del viola, dal glicine al ciclamino. Questo colore permetti di evidenziare i riflessi verdi tipici degli occhi marroni, e accende letteralmente lo sguardo di una luce molto elegante e sensuale.

Per evitare di rendere lo sguardo troppo pesante, anche in questo caso, si può ricorrere semplicemente ad un mascara trasparente, senza definire esageratamente le ciglia.

Come abbiamo detto, chi ha gli occhi marrone scuro può giocare con moltissimi colori, ad esclusione però del blu e dell’azzurro, più adatti agli occhi chiari o grigi.

Il trucco migliore per gli occhi nocciola o marrone chiaro

Gli occhi nocciola sono quelli che più di tutti si prestano ad un trucco particolarmente creativo, considerando che questo tipo di colore di occhi contiene sfumature di ogni sorta, dal giallo, al verde, talvolta persino al grigio. In questo caso si può scegliere la tinta che metta in risalto una delle tante nuance presenti negli occhi nocciola, dove spesso predominano il verde bosco, l’ambra, il giallo ocra e in generale le tinte calde dell’autunno.

Per realizzare un look originale e inedito, si può provare a mixare i colori dorati e metallici, oppure le sfumature del verde e i colori del sottobosco.