Quali attività bruciano di più: l’elenco completo

Spesso una domanda che viene fatta a un personal trainer è quale sia l’attività che fa bruciare più grassi ina assoluto per perdere peso velocemente. Ebbene, la buona notizia è che esistono davvero delle attività fisiche che consentono di avere una perdita di peso maggiore. Vediamo subito quali sono per iniziare subito a tenersi in forma.

Il nuoto: movimento per tutto il corpo

Uno dei gli sport che maggiormente aiuta a tenersi in forma è il nuoto. La ragione è legata al fatto che si mette in movimento tutto il corpo per un dimagrimento progressivo e generalizzato. Nuotare è una delle attività più consigliate per mettersi in forma e per creare anche massa muscolare. Basta fare qualche vasca dopo lavoro e con un po’ allenamento si arriva ben presto a perdere quei chili di troppo.

La corsa: il classico jogging

Uno dei motivi per cui si devono tantissime persone correre tutti i gironi è proprio legato al fatto che questa attività è una di quelle che aiuta maggiormente a perdere peso. La corsa è perfetta per chi desidera perdere peso e i risultati si vedono già dopo qualche settimana di allenamento. Correre è facile e non richiede alcun tipo di attrezzatura: basta un bel paio di scarpe da jogging e si può iniziare. Se non si ha intenzione di andare fuori a correre per vai del tempo o altro. Basta andare in palestra e utilizzare i tapis roulant, potendo anche beneficiare dei consigli del personal trainer.

Il ciclismo: perfetto per il cuore

Un altro sport indicatissimo per prendere peso è il ciclismo. Andare in biciletta è un’attiva perfetta per perdere peso e aiuta ad abbassare la frequenza cardiaca, risolvendo anche problemi di questo tipo. Se fuori piove e fa brutto tempo, le cyclette della palestra sono la soluzione migliore per non interrompere l’allenamento. La bicicletta mette in moto soprattutto le gambe per ridurre il giro coscia ma gli effetti sono generali sul resto del corpo dato che all’attività aerobica fa intaccare al corpo le riserve di grasso.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.personaltrainer.milano.it