Ristrutturare casa: le pavimentazioni più belle

Quando si ristruttura casa si possono avviare diversi lavori come realizzare un open space, rifare il bagno, ammodernare l’impianto elettrico ma anche demolire i pavimenti per posarne di nuovi. Per dare un nuovo look agli ambienti grazie alle ristrutturazioni edili a Roma, è uno dei lavorai che conviene di più fare. Ecco allora quali sono alcune pavimentazioni che oggi sono tra le più usate in assoluto.

Il parquet in legno: il più bello che c’è

Le doghe in legno sono il pavimento più bello che ci possa essere grazie all’uso di questo prodotto naturale. ci sono moltissimi legnami usati per realizzare i pavimenti: pino, abete, ciliegio, castagno, noce, ulivo, frassino, faggio, acero canadese e molti altri ancora. La grande varietà di scelta assicura che tutti riescano a trovare la tinta perfetta per dare vita ai propri progetti personalizzati.

Il cemento: da materiale da costruzioni a pavimento

Il cemento si usa sempre molto durante le ristrutturazioni edili a Roma e oggi lo si fa anche per le finiture finali. Invece ci rivestire la base in cemento, la si rifinisce e la si lascia proprio come pavimentazione.

Le piastrelle: per i pavimenti e non solo

Uno dei pavimenti più tradizionali per gli interni sono quelli in piastrelle. Si usa questa soluzione anche per i rivestimenti dei muri negli ambienti umidi dove c’è molto vapore acqueo, come la cucina e il bagno. oggi l piastrelle non sono solo in ceramica ma sono realizzate con altri materiale come il gres porcellanato. Di piastrelle ce n’è davvero per ogni gusto: dalle più piccole tessere del mosaico fino a piastrelle con alto 80 cm.

Il pvc: nuove trame per gli interni

Quando si pensa ai pavimenti in pvc usati durante le ristrutturazioni edili a Roma, il pensiero va subito al linoleum che oggi è molto brutto da vedere con le sue trame effetto marmo. Oggi i pavimenti in pvc sono stati notevolmente migliorati e sono disponibili nuovi listelli con effetti più moderni, come l’effetto legno: di ogni tipologia e colorazione. Il vantaggio principale del pavimenti in pvc è che lo si può usare direttamente sopra quelli vecchi senza doverli così demolire.