Ristrutturare il bagno: come si fa

Ci sono diverse operazioni che consentono di dare un nuovo stile al bagno il quale diventa subito più bello ma anche più pratico rispetto a prima. Ecco allora 3 step per dare subito il via a un ristrutturazione come si deve.

Posare nuovi pavimenti e rivestimenti

Oggi ci sono tanti tipi di pavimenti che possono esser posati in bagno perché resistenti all’umidità. un tempo si posano solo ed esclusivamente le classiche piastrelle perché erano le uniche a resistere all’umidità e all’acqua. Oggi esistono tipologie come le piastrelle in gres porcellanato che riproducono la superficie del legno. Lo stesso vale per i listelli in pvc o per il laminato, il finto legno resistente all’acqua per eccellenza. Insomma, ci sono mollissime possibilità per

Togliere la vasca e installare un box doccia

Uno degli interventi più importanti che si possono fare per dare un uovo look al bagno è installare un box doccia al posto della vecchia vasca da bagno. Questo tipo di lavoro è quello che più di tutti rende il bagno no solo bello ma anche pratico. Grazie a un intervento idraulico Monza Brianza è possibile togliere la vasca e al suo posto installare il piatto doccia, sfruttando lo stesso carico. Se si utilizzano gli stessi attacchi idraulici, il lavoro si velocizza e non sono necessarie ulteriori opere idrauliche.

Il box doccia è la soluzione più pratica per gli anziani che hanno difficoltà motorie, soprattutto agli arti inferiori. Chi ha grande difficoltà ad entrare e uscire dalla vasca da bagno, troverà molto più pratico un box doccia.

Installare nuove ceramiche e rubinetti

Per dare un nuovo tocco al bagno si devono anche sostituire i sanitari e tutti i rubinetti. Grazie a un intervento idraulico Monza Brianza è possibile installare tutto quanto nel giro di pochissimo senza alcun tipo di problema. I sanitari oggi possono avere forme più minimal e lineari oppure retrò e ricche, tutto dipende dai gusti. Lo stesso vale per i rubinetti che devono esser scelti abbinati per uno stile unico e preciso.