Serrande elettriche: cosa sono e quali vantaggi hanno

In molti avranno sicuramente già sentito parlare delle serrande a Roma motorizzate; ma per tutti quelli che non sanno ancora bene di che cosa si tratta, abbiamo preparato una guida che dà informazioni aggiuntive e spiega anche quali sono i principali vantaggi ottenibili.

Che cos’è

La serranda motorizzata è una particolare tipologia che si apre e si chiude pulsante del telecomando o come quello della luce. Si tratta quindi della naturale evoluzione delle serrande a Roma classiche che prima bisognava aprire e chiudere con uno sforzo fisico.

Quali vantaggi assicura

Chi passa alla serranda elettrica, ottiene tanti benefici e vantaggi in più. Una serranda motorizzata risulta essere sicuramente più grande pratica e funzionale. Al mattino e alla sera quando arriva il momento dell’apertura o della chiusura, non ci sono perdite di tempo. Finalmente, nessuno farà tardi per colpa di tutti gli avvolgibili e le tapparelle di casa da alzare e abbassare manualmente. Grazie alle tapparelle e alle serrande a Roma automatiche, si risparmia non solo tempo ma anche un sacco di fatica. Potrebbe sembrare un aspetto trascurabile, ma sicuramente non lo è per tutte quelle persone che soffrono di mal di schiena. Inoltre, le persone anziane ameranno questo sistema che alza e abbassa serrande e tapparelle senza dover fare alcuno sforzo fisico. Infine, le serrande in questione sono anche più sicure rispetto agli altri modelli tradizionali. Questo succede perché è presente un freno elettrico che blocca la serranda, impedendo di alzarla dall’esterno con la forza o anche con sistemi professionali di scasso. Chi è alla ricerca di un sistema per bloccare le incursioni di ladri, prenda in considerazione le serrande e gli avvolgibili motorizzate il più presto possibile.

Come automatizzare una serranda

In pochi sono a conoscenza del fatto che esiste la possibilità di automatizzare anche le serrande pre esistenti. È sufficiente rivolgersi agli esperti di questo settore per un piccolo intervento che consiste semplicemente nell’aggiungere un piccolo motore all’interno del cassonetto dell’avvolgibile. Di solito, c’è sempre un po’ di spazio per aggiungere un motore che alzi e abbassi la serranda in modo automatico