Servizi di autospurgo: come funzionano nel dettaglio

L’autospurgo è un servizio indispensabile per pulire svuotare le fosse biologiche che sono installate in moltissime situazioni, più di quanto si possa credere. Queste vasche di contenimento in cui confluiscono gli elementi organici, devono essere svuotate e pulite periodicamente per garantire il corretto funzionamento dell’impianto di scarico domestico. Tutte le tubature di scarico della casa vanno a finire il pozzo nero, come per esempio gli scarichi del lavandino, della doccia, dei servizi ma anche della lavatrice e lavastoviglie. Più Passa tempo, più il livello di prodotti all’interno di fosse biologiche e pozzi neri si innalza.

Il lavoro di svuotamento e pulizia deve essere affidato a degli esperti perché non è possibile aprire un pozzo nero per via della sprigionatasi di aria malsana. All’interno del pozzo avvengono delle reazioni chimiche particolari che possono essere addirittura pericolosa per le persone.

All’interno della cisterna viene calato un’attrezzatura particolare che preleva tutta la parte liquida. Non è finita qui poiché ci sono altri interventi di pulizia devono essere portati a termine per garantire non solo un corretto sfruttamento ma anche l’assenza di rischi per la salute. Oggi si utilizzano dei getti di acqua pressurizzata per staccare le parti depositate all’interno della fossa biologica.

Chi viene a casa a installata un’ottica pozzo nero deve fare particolare attenzione per evitare versamenti di liquami all’esterno. Purtroppo, è successo ancora che ritardano operazioni di pulizia avvengano degli stagni nel terreno di liquami che possono contaminarlo addirittura andare a raggiungere falde acquifere E sorgenti sotterranee. Per questo motivo di tanto in tanto bisognerebbe controllare attentamente i pozzetti di ispezione.

Inoltre, quando si avverte una forte odore, bisogna immediatamente chiamare gli esperti autospurgo che possono intervenire prontamente evitando lo svezzamento di liquami pericolosi. I veicoli utilizzati per questo tipo di servizio sono delle autobotti studiate proprio per recuperare i liquami e tutte le acque sporche presenti all’interno di fosse biologiche e di pozzi neri installate in diverse situazioni.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.autospurgoverona.it