Servizio taxi tramite app: tutti i pro e i contro

Il servizio di taxi oggi si è evoluto e vien fornito tramite app, ma come funziona? Quali sono i pro e i contro?

Di che cosa si tratta

Negli ultimi anni grazie all’avvento dei telefoni smartphone, sono nati tantissimi servizi tramite app. Infatti, esiste un’applicazione per smartphone per qualsiasi cosa, anche per chiamare un taxi. Un servizio di questo tipo è entrato a far parte delle quotidianità di molti, soprattutto nelle grandi città per sopperire alle mancanze e punti di debolezza del servizio di taxi più tradizionale.

Si tratta, in poche parole, della possibilità di chiamare un automobile tramite al app. Non si tratta però di una compagnia che fornisce il servizio ma di singoli privati che mettono a disposizione il loro mezzo e il loro tempo libero. Si paga con la carta di credito tramite la app perciò non si usano contanti.

Quali sono i vantaggi

È un servizio che mette a disposizione un mezzo in tempi brevissimi. La app fornisce un sacco di dati utili, come per esempio il tempo di percorrenza e il costo previsto. Non si dovendo maneggiare contanti, molto utile soprattutto per i turisti.

Quali sono i punti Di debolezza

Tra i principali punti di debolezza bisogna mettere in conto che alla guida non ci sono autisti professionisti, a differenza di quanto succede con un servizio di ncc Roma. si tratta infatti di singoli cittadini improvvisati alla ricerca di un sistema per guadagnare qualcosa. Non sono dotati di licenza e quindi hanno mandato su tute le furie quelli che sono autisti e tassisti professionali che hanno pagato a caro prezzo la loro licenza.

Il mezzo che arriva non è facile da riconoscere perché gli smartphone possono fare fatica a sincronizzarsi per tanti motivi, tra cui la folla presente. Il veicolo è contraddistingue da un minuscolo adesivo c eh può essere e difficile da individuare, soprattutto con condizioni meteo avverse. Inoltre, sono mezzi causali che non vengono scelti da chi ne fa richiesta, altri punto di differenza con il servizio di ncc Roma. Infine, è un servizio presente solo in alcune città, le più grandi.