Vendere casa: meglio con i mobili o senza?

Una delle domande più frequenti che i proprietari di casa in procinto di vendere si fanno se sia meglio mostrare la casa ai potenziali acquirenti ammobiliata oppure no. Questa breve guida proviamo a dare alcuni suggerimenti anche per quanto riguarda abitazioni da dare in affitto.

Ammobiliata o libera? Cosa è meglio?

Quando si vuole vendere casa, pare sia meglio presentarla libera o quasi del tutto. I motivi sono tanti iniziare il fatto che una casa senza mobili mettere maggiormente in risalto gli spazi. Se invece fossero presenti tutti i mobili del precedente proprietario, va a finire lo spazio risultato più ridotto. Con un ambiente sgomberato è più facile che i potenziali acquirenti possano farsi un’idea più concreta degli spazi che la casa offre.

Inoltre, spesso capita che le case in vendita abbiano dei mobili decisamente datati e retrò che fanno scappare gli acquirenti. In particolare quando i mobili sono vecchi, vale la pena prendere in considerazione degli sgomberi Genova prima di aprire alle visite. Spesso capita che le case siano disordinate e quindi poco attrattive per il mercato.

Inoltre, bisogna anche il fatto che lo stile dei mobili della casa in vendita potrebbe non piacere ai compratori. Infatti, anche se l’arredamento molto curato e di stile, potrebbe non piacere agli acquirenti possibile che quindi potrebbero andarsene senza aver concluso l’affare. Meglio quindi lasciare lo spazio vuoto grazie agli sgomberi Genova.

Il caso dell’affitto

Il discorso cambia un po’ quando si tratta di case in affitto. Infatti, chi cerca una casa da affittare potrebbe preferire un ambiente ammobiliato. Questo vale soprattutto di studenti, lavoratori stagionali e soggetti che non hanno piani molto stabili per il futuro ma nemmeno denaro da investire nell’acquisto di nuovi mobili.

Ci sono anche altri soggetti che invece cercano case in affitto senza mobili perché magari ne posseggono già di propri. Potrebbe essere una buona idea da parte del locatario offrirsi di pagare gli sgomberi Genova per far firmare il contratto agli inquilini.