Sfortunatamente, a molti sarà capitato di ritrovarsi con l’automobile in panne nel bel mezzo del tragitto. Ad altri è successo di ritrovarsi coinvolti in un incidente stradale. In ambo i casi, può succedere che il mezzo abbia bisogno di un piccolo intervento meccanico sul posto per poter ripartire. In altri casi, invece, la gravità è maggiore. Può capitare che il veicolo non parta e non si metta in moto. I danni subiti nello scontro possono essere tali da non poter più continuare oltre la corsa. Purtroppo, la spia del motore accesa no andrebbe mai e poi mai ignorata altrimenti possono esserci conseguenze davvero spiacevoli, come il fermo improvviso del veicolo nel bel mezzo della strada.

Alcuni avranno pensato che non serve un veicolo apposito per rimorchiare il veicolo ma bastava chiamare un amico. Con una corda e un gancio, si prova a rimorchiare il veicolo in panne a un altro ma no è mai una buona idea. Non si tratta di una bella pensata, ma anzi. È una cosa davvero da pazzi pensare che possa funzionare! Infatti, si possono fare ulteriori danni ad entrambi i veicoli. La croda si spezza e il veicolo finisce in un fosso, addosso a un albero o va a sbattere contro un altro veicolo. Il parabrezza cade per colpa del peso anche se si usa un mezzo molto potente come può esser una jeep.

Non è mai consigliabile da nessuno arrangiarsi in questi casi e provare a fare da sé. Inoltre, se dovesse passare una pattuglia nel frattempo si rischia anche una bella multa da pagare. Oltre il danno, la beffa; In men che no si dica, ci si ritrova con l’automobile incidentata e una sanzione da pagare.

L’unico modo che esiste oggi per rimorchiare un veicolo in sicurezza è chiamare il carroattrezzi a Roma. Si tratta dell’unica soluzione percorribile che garantisce sicurezza a tutti i veicoli coinvolti e non solo, poiché riguarda anche gli altri presenti sulla strada.