Gli eventi di fine agosto a Milano sono diversi e vi sono mostre, ma anche numerosi concerti, spettacoli teatrali. Divertimento, musica, cultura: sono questi gli elementi che caratterizzeranno le iniziative di intrattenimento previste per il periodo di fine estate nel territorio milanese.
Gli eventi di fine agosto a Milano: ecco alcuni tra quelli più noti
Gli eventi di fine agosto che si terranno nel territorio milanese sono diversi, tanto che ci sono numerose persone che si sono affidate ad agezie locali e tour operator come Casa da Suite per trovare la soluzione migliore tra i diversi appartamenti vacanze Milano, al fine di godersi un magico soggiorno ricco di divertimento.
Senza dubbio tra le mostre più particolari si può segnalare quella che presenta il titolo “The Art Of the Brick 2022” e che riguarda i LEGO®. Tale evento è attivo già da aprile 2022 e si terrà fino al 28 agosto, al Ride. Per quanto riguarda l’orario, la mostra sarà accessibile sarà dalle 10 alle 20. Al Palazzo Reale poi già dal 24 giugno 2022 e fino al 25 settembre 2022 vi è la possibilità di ammirare tutte le opere di Oliviero Toscani, dalle 10 alle 19e30. Molto particolare anche la mostra dei Marmi di Torlonia, che si potrà osservare dalle 9e30 fino alle 18e30 fino al 18 settembre 2022, presso le Gallerie d’Italia.
Per gli amanti del teatro invece vi saranno delle serate in musica che dureranno fino al 6 agosto 2022, le quali sono cominciate già dal 9 luglio 2022 e a cui si potrà prendere parte in orario 19-21. Tale evento si terrà presso il Chiostro della Magnolia Fondazione delle Stelline. Per tutti coloro che invece amano i concerti, ci saranno i The Chemical Brothers il 7 agosto 2022, dalle 21e30 alle 23e59 all’Ippodromo Snai-San Siro. Oltre a queste iniziative poi se ne possono segnalare anche diverse altre, al fine di scegliere poi quella che si preferisce di più, per passare a Milano dei momenti divertenti, ammirando le opere di una mostra, partecipando a un concerto o prendendo parte a qualche altro evento.
Gli altri eventi a Milano del mese di agosto
Il concerto del 27 agosto si terrà dalle 18 alle 20 sempre all’Ippodromo Snai San Siro e vedrà protagonisti Helloween e Sabaton.
Tash Sultana invece si esibirà al Circolo Magnolia dalle 21 alle 23 del 30 agosto. Il giorno successivo allo stesso orario invece vi sarà il concerto di FXDN al Fabrique. Per gli amanti delle mostre poi si segnalano anche quella di David LaChapelle che si terrà al Museo delle Culture, al Mudec e che durerà fino all’11 settembre. L’orario di accesso è dalle 9e30 alle 19e30. Per chi ama il design poi può rivelarsi interessante anche la mostra delle opere realizzate dal 1960 al 1997 di Aldo Rossi, al Museo del Novecento. Tale evento durerà fino al 2 ottobre 2022. Come si è visto, sono numerosi gli eventi a cui è possibile partecipare ad agosto a Milano. Proprio per questo, c’è già chi inizia a scegliere quelli che più preferisce, per organizzarsi al meglio e per tempo.