Nella vita coniugale ci sono alti e bassi e molti individui, nel corso della loro relazione, potrebbero incorrere nell’errore di tradire il partner, mettendo a rischio la loro unione se venisse scoperto.
Per questo motivo è sempre opportuno evitare di avere rapporti extraconiugali, poiché, se venissero alla luce, potrebbero compromettere seriamente la vostra stabilità emotiva e anche quella finanziaria.
È infatti frequente che, in caso di separazione o divorzio, soprattutto quando ci sono figli a carico della coppia, l’uomo risulti colpevole e si trovi costretto a cedere la propria abitazione e a corrispondere consistenti somme per l’assistenza della moglie e dei figli.
Nei paragrafi successivi, saranno descritte alcune semplici tecniche per evitare di cadere nella tentazione del tradimento, che, se scoperto, potrebbe veramente distruggere la vostra vita.
Come evitare di cadere in tentazione
Il primo passo per evitare di tradire è quello di rafforzare la vostra relazione di coppia, dedicando maggior tempo e attenzione alla vostra partner. Comunicare apertamente e sinceramente con il vostro coniuge, condividendo i pensieri e i sentimenti, può contribuire a rafforzare la vostra intimità e la vostra vicinanza emotiva. In questo modo, saranno meno probabili le situazioni in cui potreste essere tentati di tradire.
Un’altra strategia utile consiste nel cercare di evitare le situazioni che potrebbero portare al tradimento. Ad esempio, evitate di trascorrere troppo tempo con persone del sesso opposto e di avere conversazioni troppo intime con estranei.
Se necessario, cercate di ridurre al minimo i contatti con persone che potrebbero rappresentare una minaccia per la vostra relazione.
Infine, se avete la sensazione di essere troppo vicini a una persona che non è il vostro partner, cercate di porre un freno alle vostre emozioni.
Riflettete sulle conseguenze che il tradimento potrebbe comportare per la vostra vita e per quella della vostra famiglia. Chiedetevi se vale davvero la pena rischiare tutto ciò per una relazione esterna. Se avete dei dubbi o delle incertezze, parlatene con qualcuno di fiducia, come un amico o uno psicologo, che potrà darvi il supporto necessario per superare la tentazione.
Gli incontri occasionali
Se sentite la necessità assoluta o il desiderio di tradire, per evitare di incorrere in relazioni stabili che possono nascere da un flirt sul lavoro o durante la pratica di hobby di vario tipo, potrebbe essere opportuno optare per incontri occasionali senza implicazioni sentimentali.
Il mantenimento di una relazione tra amanti nel lungo periodo potrebbe infatti causare danni considerevoli, come già detto in precedenza.
È possibile trovare diversi locali o siti di incontri, come ad esempio torinoerotica.com (al cui interno è possibile richiedere incontri con accompagnatrici ed escort Milano), dove poter soddisfare il proprio desiderio senza rischiare complicazioni emotive inutili.
Questo tipo di esperienza può essere utile per superare momenti difficili. Infatti, un rapporto puramente fisico può rappresentare una soluzione alternativa alla mancanza di attenzioni o desiderio all’interno della vita di coppia.
Attenzione allo smartphone
Prestare attenzione al proprio telefono cellulare costituisce un aspetto imprescindibile per evitare di essere scoperti in caso di tradimento.
Solitamente quando si intrattiene una relazione extraconiugale, si cerca di trovare luoghi appartati per incontrarsi con il proprio partner, come ad esempio hotel fuori città e bed and breakfast. Si consiglia vivamente di eliminare costantemente la cronologia delle ricerche effettuate su Google Maps, al fine di non insospettire la propria moglie.
Un altro aspetto di fondamentale importanza sono i social network e i canali di comunicazione. È consigliabile non salvare il numero della propria amante in rubrica, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti nel caso in cui il telefono squillasse accidentalmente. Inoltre, è preferibile evitare conversazioni prolungate su WhatsApp e cancellare quotidianamente le chat.