Spesso molte persone che pensano ai traslochi a Milano e a come si organizzano, non riescono a capire come mai chi ci è già passato è pronto a giurare che sono operazioni complesse. Si finisce stanchi e stressati per diverse ragioni, tra cui i tanti imprevisti che non si sa come fronteggiare. Molti sono convinti che basti preparare scatoloni per traslocare e cambiare casa ma non è affatto coì. In realtà, ci sono tanti altri oggetti complessi da spostare e portare in casa nuova che complicano la situazione più di quanto si possa credere.
Gli elettrodomestici: come occuparsene
Tra gli oggetti più complessi da gestire durante i traslochi a Milano è inevitabile parlare di elettrodomestici che sono grandi e molto pesanti. Chi deve spostare grandi elettrodomestici come il frigorifero, il forno, la lavatrice, la lavastoviglie, l’asciugatrice etc. ha tra le mani una bella gatta da pelare.
Gli ingombranti: come fare
Gli oggetti ingombranti sono piuttosto complicati da spostare proprio per le loro dimensioni. Questi oggetti sono tra i più complicati da gestire durante i traslochi a Milano e rappresentano un imprevisto che porta via tempo ed energie.
I fragili: come si fa
Durante le operazioni del trasloco, molta cura e attenzione va sempre dedicata agli oggetti più fragili che possono essere difficili da spostare evitando incidenti di percorso. Alcuni prodotti come bicchieri, piatti, porcellane, ceramiche e simili vanno incartati singolarmente con materiale da imballaggio come il cellophane o addirittura il pluriball in grado di conferire una ulteriori resistenza in più ce in questi casi serve. Ovviamente, il classico foglio del giornale può esser una alternativa valida da considerare.
Le piante: come spostarle
In pochi sembrano pensarci ma anche spostare i vegetali può essere fonte di un problema non da poco. I vasi con le piante possono essere molti e creare un certo problema. Meglio lasciare i vasi per ultimi e metterli in un grande contenitore di plastica. Le eventuali grandi fronde vanno invece avvolte con della carta da pacchi o del giornale di ieri al fine di contenere il loro volume.